5.8 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeCronacaIl saluto del sindaco e della città di Foligno al generale Gerometta

Il saluto del sindaco e della città di Foligno al generale Gerometta

Pubblicato il 9 Dicembre 2014 17:35 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Martedì mattina presso la sala consiliare il sindaco di Foligno Nando Mismetti ha dato il suo saluto al generale Paolo Gerometta che ha lasciato l’incarico di capo del primo reparto affari giuridici ed economici del personale dello Stato Maggiore dell’Esercito per diventare il direttore generale del personale del ministero della difesa. Un legame, quello tra il generale e la città di Foligno nato nel 2009, che dimostra l’importanza di fare squadra tra le istituzioni. “E’ una giornata speciale perché si conferma ancora una volta il consolidamento del rapporto tra città e caserma – ha detto il sindaco di Foligno, Nando Mismetti – e nella continua evoluzione di questo rapporto il generale Gerometta è stato un punto di riferimento fondamentale”. Nel suo intervento il generale ha sottolineato l’importanza e la qualità del centro di selezione e reclutamento dell’esercito di Foligno e quanto sia stato importante il rapporto con i cittadini nel determinarne la sua sopravvivenza. “ C’è stato un periodo in cui la città stava per perdere il Centro di selezione – ricorda infatti Gerometta – ma l’aria che si percepiva attorno alla caserma e il rapporto con i cittadini sono state le carte vincenti”. “I risultati raggiunti a Foligno sono i più importanti della mia vita – continua il generale – ho creduto in questo progetto e non ho dubbi neanche per il futuro”. Scambio di doni tra il sindaco e il generale uscente, Mismetti ha donato a Gerometta il giglio d’oro della città e un libro sul palazzo del Comune, mentre quest’ultimo ha portato in dono al primo cittadino un simbolo della cavalleria. All’incontro era presente anche il generale Luca Covelli, da pochi giorni insediatosi alla guida del centro di selezione e reclutamento di Foligno. Al nuovo comandante della caserma è stato donato il giglio d’oro della città e una pubblicazione sui 400 anni della Quintana.

Articoli correlati