10 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCronacaUbriachi creano scompiglio a San Feliciano durante la messa della vigilia di...

Ubriachi creano scompiglio a San Feliciano durante la messa della vigilia di Natale

Pubblicato il 25 Dicembre 2014 10:24 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

E’ stata una vigilia tormentata per tutti quei fedeli folignati che hanno deciso di recarsi nella Cattedrale di San Feliciano per la consueta Santa Messa della notte di Natale. A creare qualche fastidio al normale svolgimento delle celebrazioni, l’ubriachezza di tre uomini polacchi (due classe ’78 ed uno del 1987 residenti a Foligno) che a più riprese sono entrati nella Cattedrale di Foligno disturbando i fedeli con gesti, parole e sfottò nei confronti di chi stava pregando. Uno di loro si è addirittura avvicinato all’altare inginocchiandosi platealmente di fronte a tutti prima di uscire dalla chiesa. Gli ubriachi sono entrati ed usciti per tre volte, creando tensioni e nervosismo durante una celebrazione che ha visto come sempre la Cattedrale affollatissima. Il loro ultimo ingresso è avvenuto con delle birre in mano, con i tre che hanno brindato e sbattuto più volte tra loro le bottiglie, creando così ancor più confusione. Alla fine c’è chi non ce l’ha fatta più ed ha telefonato ai carabinieri. I continui inviti di alcuni infatti non erano serviti in precedenza a convincere i tre ad uscire. Pronto l’intervento dei militari che con i giusti modi hanno portato gli stranieri fuori dalla Cattedrale senza rovinare ulteriormente il Natale dei fedeli folignati. I tre sono stati denunciati per turbamento di funzione religiosa.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati