7.3 C
Foligno
domenica, Maggio 17, 2026
HomeAttualitàSpoleto, 'querelle' primari: Cardarelli e Zaffini attaccano, la Ausl2 risponde

Spoleto, ‘querelle’ primari: Cardarelli e Zaffini attaccano, la Ausl2 risponde

Pubblicato il 27 Gennaio 2015 17:11 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno arriva un nucleo Fs Security, è il primo in Umbria

Operativo uno staff di 10 addetti con l'obiettivo, tra gli altri, di vigilare sulle proprietà di Rfi e scongiurare atti vandalici. Ciancabilla: "Passo avanti, ma solo un punto di partenza"

Il “Nautismo” di Medorini approda a palazzo Trinci: oggi l’inaugurazione

L'artista eoliano porta a Foligno il movimento da lui ideato nel 2012 e premiato con il Leone d'Oro alla Triennale di Venezia. La mostra sarà visitabile fino al 28 giugno

Ventenne spintona un poliziotto e lo morde a un dito durante un controllo: arrestato

Il giovane faceva parte di una comitiva di sei ragazzi, fermati dagli agenti in un bar di Sant’Eraclio. Perquisiti, cinque di loro sono stati trovati in possesso di hashish, ad eccezione del ragazzo finito nei guai per resistenza e lesioni

Chiarezza sulla nomina dei futuri primari di Chirurgia e Anestesia e Rianimazione per il “San Matteo degli Infermi” di Spoleto. A sollevare dubbi sui ritardi in merito al concorso della Ausl2 che porterà all’individuazione dei nuovi direttori delle strutture era stato, nella giornata di ieri, il consigliere Piddì Carla Erbaioli. In consiglio comunale pronta la risposta del sindaco Fabrizio Cardarelli. “Sono dieci giorni che stiamo aspettando i dati ed è inammissibile che ancora non siano stati spediti gli inviti ai componenti della commissione, estratti il 17 dicembre”. Lo stesso primo cittadino ha poi annunciato che, quando arriveranno informazioni, verrà convocato un apposito consiglio comunale. A fare da eco alle parole di Cardarelli è arrivata quest’oggi anche l’interrogazione in consiglio regionale di Franco Zaffini, dei Fratelli d’Italia. “La giunta regionale spieghi i motivi dei così gravi ritardi” ha affermato l’esponente di minoranza. Ed è sempre di quest’oggi il punto di vista della Ausl2. Ad intervenire il dottor Alvaro Fagotti, della direzione amministrazione del personale dell’azienda. “Premesso che l’estrazione dei nominativi dei componenti delle due commissioni è avvenuta il 17 dicembre e quindi, considerato che nel frattempo è intercorso il periodo natalizio, ad oggi 27 gennaio non solo sono stati ‘avvisati’ i vari membri delle commissioni – spiega il dottor Fagotti – ma si è già provveduto a concordare con gli stessi le date delle selezioni che sono state fissate nel giorno 13 marzo per la Chirurgia Generale ed il 24 marzo per l’Anestesia e Rianimazione. Si sta procedendo alla spedizione agli interessati delle lettere di convocazione. Pertanto – conclude Fagotti – posso affermare che i tempi sono stati quelli necessari per una corretta applicazione delle procedure previste dalla normativa”. 

Articoli correlati