29.4 C
Foligno
giovedì, Agosto 20, 2026
HomeAttualitàFoligno, il Comune dice sì al parcheggio del piazzale della Pace

Foligno, il Comune dice sì al parcheggio del piazzale della Pace

Pubblicato il 2 Febbraio 2015 10:48 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sassovivo e la Cripta del Beato Alano aprono le porte: visita guidata il 22 agosto

Appuntamento alle 26 di sabato per immergersi tra le bellezze del complesso monumentale. La visita sarà completamente gratuita grazie al contributo del Comune di Foligno, in collaborazione con la famiglia Clarici

Sulle orme di San Francesco tra arte, natura e memoria: il “Festival del Sol” fa tappa a Bevagna

Due gli appuntamenti in programma nelle terre dell’olio e del sagrantino. Il 22 agosto trekking a Piandarca con l'attrice Loretta Bonamente e il 30 caccia al tesoro per i più piccoli. Falsacappa: "Così valorizziamo un turismo lento e sostenibile"

Tenta di contattare la ex nonostante il divieto: scatta il braccialetto elettronico per un 44enne

L’uomo, rintracciato a Trevi e noto alle forze dell’ordine, era stato già sottoposto alle misure cautelari per atti persecutori e lesioni personali ai danni della convivente. A scoprire le violazioni, le indagini degli agenti del Commissariato di Foligno

Piazzale della Pace diventerà presto un parcheggio. È quanto deciso dalla giunta comunale di Foligno, che lo scorso 3 dicembre si è espressa favorevolmente alla proposta presentata dagli uffici comunali del servizio traffico. Secondo l’ipotesi formulata, il progetto prevede la realizzazione di 50 posti dedicati alla sosta delle auto nell’area attualmente destinata a piazza. Stalli che si andranno ad aggiungere ai 66 istituiti nell’area del piazzale della Pace e ai 41 presenti nella zona di ingresso della sede dell’Inail. In quest’ultimo caso la sosta sarà regolamentata dal disco orario. Per consentire un accesso agevole agli uffici Inail, infatti, il parcheggio sarà consentito per un massimo di due ore, limitatamente dalle 7.30 alle 13.30. Dei 41 stalli, inoltre, quattro saranno riservati a soggetti diversamente abili. I 50 posti che verranno invece realizzati nell’attuale piazza saranno destinati a parcheggio libero. L’ordinanza comunale disciplina, infine, il divieto di sosta nel tratto di via Monte San Michele, compreso tra via Pasubio e via Paolini. Il provvedimento entrerà in vigore dopo l’apposizione della segnaletica orizzontale e verticale, così come stabilito dal codice della strada. Le nuove disposizioni si sono rese necessarie – si legge nel documento – per migliorare le condizioni di sicurezza della viabilità nella zona del piazzale della Pace, consentendo anche la possibilità di aumentare le aree di sosta per gli utenti Inail, così come richiesto lo scorso agosto dal direttore territoriale dell’Istituto, in previsione dell’imminente apertura della sede.  

Articoli correlati