22.8 C
Foligno
giovedì, Luglio 3, 2025
HomeAttualità"FolignoCammina", alla scoperta delle 22 piazze della città

“FolignoCammina”, alla scoperta delle 22 piazze della città

Pubblicato il 5 Febbraio 2015 17:01 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita folignate per il prefetto di Perugia

Francesco Zito è stato ricevuto in Comune dal sindaco Zuccarini: nel corso dell’incontro affrontato anche il tema della sicurezza. Nella stessa giornata la visita al Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Vus tira le somme: nel 2024 utili in crescita del 74,9%

L’assemblea dei soci ha approvato il bilancio di esercizio con 5,4 milioni di euro di utile netto, 62,5 milioni di ricavi e oltre 30 di investimenti. Illustrato anche il piano di decarbonizzazione 2030: prevista la riduzione del 42% di emissioni rispetto al 2023

Divieto di lavorare all’aperto nelle ore più calde: intensificati i controlli in Umbria

Dopo l’apposita ordinanza emanata il 13 giugno scorso, la Regione ha disposto il monitoraggio di cantieri edili e aziende agricole per verificarne il rispetto. Proietti: “La sicurezza sui luoghi di lavoro non è negoziabile”

Nonostante il maltempo, continuano gli appuntamenti sportivi nella città di Foligno. In particolare, giovedì 5 febbraio è in programma una nuova passeggiata serale di “FolignoCammina” che porterà i partecipanti alla scoperta delle 22 piazze e piazzette della città. La camminata salutistica per le vie del centro storico folignate prenderà il via alle ore 20.30 dal parcheggio del Plateatico per terminare poi alle ore 21.45. Un’altro appuntamento da non perdere per gli amanti della montagna è previsto per domenica 8 febbraio. L’associazione dilettantistica sportiva “Orme, camminare liberi”, infatti, ha organizzato una escursione ad anello sull’altopiano di Colfiorito che consentirà ai partecipanti di avere una visione d’insieme di una delle sette conche tettoniche carsiche pianeggianti che formano l’altopiano. L’itinerario prenderà il via dalla casetta del Monlinaccio per proseguire poi lungo la mulattiera che conduce ad Annifo. Il circuito si chiuderà attraverso i sentieri dei Piani di Annifo e Arvello con ritorno al punto di partenza alla casetta del Molinaccio. Un percorso particolarmente piacevole che  porterà i partecipanti alla scoperta della magia dell’altopiano d’inverno e che prevederà anche l’utilizzo delle ciaspole per la neve. Il ritrovo per i partecipanti è previsto alle ore 8 al parcheggio dell’ Hotel Holiday Inn di Foligno dal quale, con mezzi propri, si partirà alla volta di Colfiorito, il rientro invece è previsto per le ore 15. per partecipare alla ciaspolata è necessario iscriversi entro giovedì 5 febbraio contattando il numero 3383502614 oppure recandosi al tavolo degli organizzatori di “FolignoCammina” al Plateatico prima della partenze della passeggiata di giovedì sera.

Articoli correlati