2.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomeCulturaCantori e strumenti medievali e rinascimentali per il concerto estivo della Corale...

Cantori e strumenti medievali e rinascimentali per il concerto estivo della Corale Santa Cecilia

Pubblicato il 9 Agosto 2023 10:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuova linfa per l’ex Merloni: pronti milioni di euro di investimenti

Dopo l'acquisto da parte di Plastmeccanica e di Lupini srl delle ultime due frazioni rimanenti dell'impianto, l'amministrazione comunale di Nocera Umbra ha fatto il punto sul risultato raggiunto. Previste somme importanti per la riqualificazione e nuovi posti di lavoro

A Belfiore un weekend all’insegna del Natale

Sabato 13 e domenica 14 dicembre una due giorni tra mercatini, presepi e momenti musicali dedicati ad adulti e bambini. Anche quest’anno porte aperte al Pozzo di San Girolamo che torna ad ospitare “La scala delle note”

Accoltellamento, confermati gli arresti domiciliari. Per il dirigente anche il braccialetto elettronico

Nella mattinata di venerdì 12 dicembre il Gip del Tribunale di Spoleto ha sciolto la riserva respingendo la richiesta della difesa del 60enne e inasprendo ulteriormente la misura cautelare a suo carico

Una serata di grande musica a cura della Corale Santa Cecilia di Nocera Umbra. Il tradizionale concerto estivo si terrà questa sera (mercoledì 9 agosto), alle 21.15, nella splendida cornice della Pinacoteca Comunale. Patrocinato dall’Assemblea legislativa della Regione Umbria, dal Comune di Nocera Umbra e dall’Associazione regionale cori dell’Umbria, il titolo scelto per l’evento di quest’anno è “…ed io ci ho fatto fare questa canzone…”, musica dotta di un sentire popolare. Un’esibizione corale, tra i cantori nocerini e gli strumenti di epoca medievale e rinascimentale dell’Ensemble musicale La Douss’aura, che prevede particolari suggestioni. Ad accompagnare la corale nell’esecuzione del repertorio scelto per questo anno, il maestro Michele Fumanti. Uno sguardo al futuro pieno di speranza, gioia e positività: questo il messaggio che, attraverso le opere selezionate, la Corale Santa Cecilia vuole trasmettere al grande pubblico, spaziando tra villotte, ballate, villancicos e brani sacri; il tutto, affiancato da viella, arpa, flauti e percussioni. Prenderanno, inoltre, parte alla serata i cantori nocerini del Gi.Ca.No, formazione di coristi under 30 che presenterà il proprio percorso mediante l’esecuzione di un brano, diretto dal maestro Fumanti. L’appuntamento, quindi, è per questa sera, in un connubio tra bella musica e piacere visivo, suscitato dalla suggestione del luogo scelto per l’evento.

Articoli correlati