18 C
Foligno
lunedì, Ottobre 13, 2025
HomeCronaca“Foligno Air Show”, scattano le misure di sicurezza: tutti i divieti previsti

“Foligno Air Show”, scattano le misure di sicurezza: tutti i divieti previsti

Pubblicato il 4 Agosto 2023 12:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Paura in centro a Foligno: prende una sedia e la lancia verso piazza della Repubblica

L’episodio nel pomeriggio di domenica 12 ottobre, quando i clienti di un bar hanno assistito spaventati alla scena. Protagonista un uomo di nazionalità straniera, fermato e identificato da polizia e carabinieri

Poggibonsi senza scampo, il Foligno vince 3-1 e torna a sorridere

I Falchetti imperversano al "Blasone" e, nonostante sprechino tante occasioni e siano costretti a scendere in campo con una difesa tutta nuova, schiacciano gli ospiti. Manni: "I ragazzi hanno giocato molto bene, è iniziato un nuovo corso"

La Lucky Wind Antico Pastificio si arrende all’ultimo set contro Chiusi

Le folignati portano a casa un punto nel primo match del campionato, perdendo nel finale contro i padroni di casa. Il presidente Ducci: "Sconfitti ma soddisfatti, portiamo a casa un punto d'oro"

L’evento è tra i più attesi di tutta l’estate folignate. L’esibizione delle Frecce tricolori sui cieli della città della Quintana, infatti, è uno degli appuntamenti di punta per cittadini e turisti che domenica 6 agosto trascorreranno il pomeriggio con gli occhi all’insù per vivere a pieno le grandi emozioni che il volo della Pattuglia acrobatica nazionale regalerà in occasione, questa volta, del centenario dalla fondazione dell’Aeronautica militare. Ed è proprio il pubblico delle grandi occasioni quello che si attende all’aeroporto “Franceschi” di Foligno, lì dove sarà consentito l’accesso a 6mila persone.

Un afflusso eccezionale in vista del quale il Comune ha diramato un’apposita ordinanza sulle misure di sicurezza interne all’area previste. Due i momenti che scandiranno il “Foligno Air Show”: quello di domani, sabato 5 agosto, a partire dalle 14, quando sono in programma le prove; e quello di domenica, 6 agosto, quando invece si terrà la manifestazione che prenderà il via a partire dalle 15.

Per garantire, quindi, l’incolumità in entrambe le giornate, in tutta l’area del “Franceschi” sarà vietata la vendita, la somministrazione e l’introduzione di bevande in contenitori di vetro o metallici; ma anche l’introduzione di animali domestici, l’uso di droni e di ogni altro oggetto che possa essere d’intralcio in caso di evacuazione. Vietato, dunque, portare con sé oggetti e attrezzature ingombranti, contundenti o pericolosi, come racchette da passeggio; cavalletti per macchine fotografiche (salvo autorizzati); biciclette, monopattini, giocattoli e apparecchi a controllo remoto, caschi e borse portacaschi; giochi pirotecnici, liquidi e sostanze infiammabili, spray di libera vendita al peperoncino e ombrelloni.

Pena il rischio di incorrere in una sanzione amministrativa pecuniaria fino a 500 euro. Così come è prevista la sanzione amministrativa accessoria della confisca delle cose e delle attrezzature eventualmente impiegate per commettere la violazione. 

Articoli correlati