4.4 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeAttualitàÈ Nando Scarpelli il nuovo direttore sanitario dell’Usl Umbria 2

È Nando Scarpelli il nuovo direttore sanitario dell’Usl Umbria 2

Pubblicato il 1 Agosto 2023 09:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

L’Usl Umbria 2 ha un nuovo direttore sanitario. Dopo le dimissioni di Simona Bianchi, passata all’Azienda sanitaria territoriale di Fermo, nelle Marche, per i prossimi quattro anni, il direttore generale Massimo De Fino ha individuato il suo successore. Si tratta di Nando Scarpelli, dirigente medico dell’azienda sanitaria, oncoematologo e designato dalla Regione Umbria per la definizione e realizzazione del terzo polo ospedaliero Foligno-Spoleto. Sessantaquattro anni, il dottor Scarpelli – spiegano dall’Usl 2 – “vanta una qualificata esperienza professionale e gestionale”. La nomina è arrivata nella giornata di lunedì 31 luglio con la firma, da parte del dg De Fino, della delibera numero 1385. In carica da martedì primo agosto, Nando Scarpelli svolgerà il ruolo di direttore sanitario dell’Usl Umbria 2 fino al 31 gennaio 2024. Una “personalità autorevole”, così viene definito dalla stessa Usl che sottolinea come il dottor Scarpelli affiancherà Massimo De Fino e il direttore amministrativo, Piero Carsili, nella guida dell’azienda sanitaria, “offrendo da subito – si legge nella nota -, un prezioso e valido contributo per l’ottima conoscenza della struttura aziendale”.

Articoli correlati