32.3 C
Foligno
venerdì, Giugno 26, 2026
HomeAttualità“La gabbia di fuoco” ha chiuso il carnevale di Sant’Eraclio

“La gabbia di fuoco” ha chiuso il carnevale di Sant’Eraclio

Pubblicato il 16 Febbraio 2015 13:15 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La rinascita di Serena: dalla leucemia alla maturità

Dopo aver sconfitto la malattia la giovane folignate ha deciso di rimettersi in gioco terminando il percorso di studi abbandonato al terzo anno di superiori. “Non ho mai pensato di mollare”

Le Gaite si preparano al gran finale: più di 20mila visitatori nel weekend

Concluse con successo la Gara Gastronomica e la Gara dei Mestieri: ora spazio alla Gara del Mercato e al Tiro con l'Arco per decretare i vincitori della 37ª edizione

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

È stato il tradizionale spettacolo pirotecnico a far calare il sipario sulla 54esima edizione del Carnevale dei ragazzi di Sant’Eraclio. Anche quest’anno, infatti, sono stati i fuochi d’artificio de “La gabbia di fuoco” a chiudere il secondo ed ultimo appuntamento con il corso mascherato. Ad illuminare il Castello dei Trinci e il centro storico è stato uno spettacolo unico nel suo genere. L’appuntamento con i giochi pirotecnici ha preso il via alle 19, lasciando estasiato ed entusiasta il pubblico.  A precedere lo spettacolo pirotecnico un turbinio di coriandoli lungo le vie, le piazze e i vicoli, affollati da grandi e piccini. Per strada maschere, carri allegorici di cartapesta, artisti e bande. In festa tutta la frazione folignate di Sant’Eraclio. Un grande successo che ha interessato anche il mercatino allestito per vendere le 500 maschere di ceramica dipinte dagli allievi dell’Istituto comprensivo “Galilei”, con cui l’associazione del “Carnevale dei ragazzi di Sant’Eraclio” ha finanziato l’attività didattica della scuola. Grande apprezzamento anche per gli spettacoli della rassegna teatrale ospitati nella “Sala don Luciano” di Sant’Eraclio e all’auditorium “San Domenico”.  Altra caratteristica saliente di questa edizione 2015 sono stati i laboratori allestiti nella taverna del rione Contrastanga e nel centro commerciale “Ipercoop” di Collestrada, dove i ragazzi sporcandosi le mani hanno potuto esprimere la loro creatività nel realizzare le maschere, avvicinandosi all’arte della cartapesta. L’appuntamento è ora per il prossimo anno, anche se fino a martedì 17 febbraio sarà possibile continuare a degustare i piatti preparati all’Osteria.

 

Articoli correlati