7.4 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomeAttualitàFie, il campus estivo di Pale si arricchisce di un telescopio

Fie, il campus estivo di Pale si arricchisce di un telescopio

Pubblicato il 7 Luglio 2023 15:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

Amare la montagna e, allo stesso tempo, rimanere affascinati dalla bellezza del cielo. È la fortuna che, da quest’anno, potranno vivere i giovani trekker impegnati nel campus di Pale. Come ogni anno, la Fie Valle Umbra Trekking organizza, per i ragazzi da 7 a 13 anni, un appuntamento estivo nella propria sede alle pendici del monte folignate tra orientamento, escursioni, giochi ma anche responsabilità nei rapporti con gli altri. Spazio, inoltre, a tanta allegria e divertimento. Quest’anno il campus estivo dell’associazione Valle Umbra Trekking si arricchisce di un telescopio astronomico, acquistato grazie al contributo della Bcc di Spello e del Velino. “Con il telescopio – spiegano dalla Fie Valle Umbra Trekking – sarà possibile vedere da vicino le meraviglie del nostro cielo e, perché no, fissarle sui propri telefoni o macchine fotografiche”. Il tutto sotto l’attenta guida di Simona Ballo e Luisito Sdei che, oltre a essere accompagnatori escursionistici, sono anche esperti astrofili che, pur a livello amatoriale, riusciranno ad affascinare i giovani escursionisti in erba. “Dopo questa anteprima – affermano ancora dalla Fie Valle Umbra Trekking – l’importante acquisizione sarà oggetto di presentazione a tutti i soci con una serata di osservazione del cielo estivo alla presenza del professor Roberto Nesci, presidente dell’associazione astronomica ‘Antares’ di Foligno”.

Articoli correlati