19.9 C
Foligno
mercoledì, Giugno 18, 2025
HomeAttualitàFederico Berti Piras nuovo presidente del Rotary Club Foligno

Federico Berti Piras nuovo presidente del Rotary Club Foligno

Pubblicato il 5 Luglio 2023 09:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maturità, tempo di prima prova per quasi 7mila studenti umbri

A partire da domani gli alunni degli istituti italiani e regionali si confronteranno con il tema di italiano. Intanto è partito il “toto traccia”: tra gli autori papabili D’annunzio, Svevo e Calvino, ma anche Montale e Ungaretti, mentre per l’attualità si guarda all’intelligenza artificiale

A Spello è tutto pronto per la magica notte delle Infiorate

Nel weekend del 21 e 22 giugno le strade della Splendissima Colonia Julia si tingeranno di mille colori, quando i maestri infioratori assembleranno i petali per dare vita ai grandi tappeti floreali. Quest’anno anche un’opera speciale dedicata a papa Francesco

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara

È Federico Berti Piras il nuovo presidente del Rotary Club International di Foligno. Il tradizionale passaggio della campana si è svolto al Delfina Palace Hotel dove il presidente uscente Gianguido Cucciarelli gli ha simbolicamente consegnato il collare. Presentato anche il direttivo che guiderà il club folignate per l’anno rotariano 2023/2024: a comporlo il vicepresidente Giovanni Lupidi, il past president Gianguido Cucciarelli, il segretario Alessio Fiacco, il tesoriere Fabio Castellani, il prefetto Giorgia Cirifino e i consiglieri Claudio Bianchini (anche con incarico di comunicatore), Marina Busti, Alfiero Moretti e Marco Tomassini. “Ci mettiamo al servizio del territorio e della comunità nel puro spirito rotariano – ha dichiarato il neo presidente Federico Berti Piras -, confidando nella collaborazione degli iscritti, delle istituzioni e del grande mondo dell’associazionismo, per costruire insieme nuove opportunità”. 

A rappresentare l’amministrazione comunale l’assessore all’Urbanistica, Marco Cesaro, che ha espresso soddisfazione per il rapporto di collaborazione che si è sviluppato in questi anni. Tra gli ospiti della serata anche il nuovo comandante del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito, il generale di brigata Giogio Guariglia, e l’assistente del governatore distrettuale Giovanni Mensurati.

Nel corso dell’evento conferita poi la massima onorificenza rotariana, il Paul Harris Fellow, di cui sono stati insigniti Claudio Bianchini, Marina Busti, Giorgia Cirifino ed Alessandro Pagliacci. Rese note, infine, le nomine a presidente di commissione: Silvia Pantalla all’amministrazione del Club; Giovanni Bianchini alle relazioni pubbliche; Giorgia Cirifino alle nuove generazioni; Costanzo Fedeli per la salute pubblica; Letizia D’Ingecco per l’ambiente e l’ecologia; Isabella Gaudino all’intervento sociale; Gianguido Cucciarelli alla commissione progetti; Marco Tomassini all’effettivo ed Alfiero Moretti alla Rotary Foundation. 

Articoli correlati