24.4 C
Foligno
giovedì, Maggio 1, 2025
HomeSportLa folignate Lucrezia Mancini rappresenterà l’Italia agli Europei Juniores di nuoto

La folignate Lucrezia Mancini rappresenterà l’Italia agli Europei Juniores di nuoto

Pubblicato il 4 Luglio 2023 09:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, in consiglio comunale solo la maggioranza: “È la sinistra delle tasse”

La seduta straordinaria e aperta di Foligno ha visto l'assenza preannunciata dell'opposizione, rimasta in piazza per protesta. Da parte delle associazioni di categoria pochi gli interventi rispetto agli inviti

Foligno, in arrivo i contatori idrici intelligenti

Gli “smart meter” consentiranno la lettura a distanza e in tempo reale dei consumi e la rilevazione immediata di anomali e perdite. La sostituzione sarà gratuita ed effettuata da operatori di ditte esterne muniti di tesserino di riconoscimento

Spello, ok al rendiconto di gestione per il 2024

Il documento è stato approvato con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione della minoranza. A disposizione un avanzo di 1,5 milioni di euro, l’assessore Narcisi: “Utilizzo per spese correnti, di investimento e per l’estinzione anticipata di prestiti”

La folignate Lucrezia Mancini rappresenterà l’Italia agli Europei Juniores di nuoto in programma a Belgrado dal 4 al 9 luglio. Atleta dell’Asd Spoleto Nuoto, la 14enne sarà la più giovane italiana a partecipare ad una gara internazionale non avendo compiuto ancora 15 anni dal momento che gli Europei Juniores sono aperti ai nati dal 2005 al 2009.

“Lucrezia – dichiarano dalla società sportiva spoletina – si è dimostrata una delle nostre nuotatrici più promettenti, avendo raggiunto risultati eccellenti nelle gare di rana”. Dopo essere risultata la settima ranista assoluta italiana nei 200 metri, a marzo la giovane folignate ha conquistato due medaglie d’oro agli ultimi Campionati italiani di categoria, stabilendo inoltre due record della manifestazione imbattuti da 14 anni. Un talento, il suo, riconosciuto dal direttore tecnico della Nazionale italiana, Marco Menchinelli, e dal commissario tecnico Cesare Butini, che l’hanno voluta tra gli azzurri, premiando anche il suo impegno.

“Questa convocazione – commentano ancora dall’Asd Spoleto Nuoto – è una grande opportunità per la giovane ranista che potrà dimostrare le sue abilità su uno dei palcoscenici più importanti del nuoto internazionale. Il lavoro svolto da Lucrezia, agli ordini dei tecnici Piero Santarelli e Daniele Luciani, il suo impegno e la sua costanza sono stati ben ripagati con questa prestigiosa convocazione. Questo riconoscimento – concludono dalla società sportiva – non solo premia la sua abilità, ma è un’ulteriore motivazione per continuare ad impegnarsi durante i prossimi giorni di preparazione per lo storico evento. Dirigenti, staff tecnico e compagni di squadra della Spoleto Nuoto augurano a Lucrezia un Europeo ricco di soddisfazioni e risultati sportivi di livello”. 

Articoli correlati