11.2 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeSportLa nazionale under 20 di basket sceglie Foligno per prepararsi agli Europei

La nazionale under 20 di basket sceglie Foligno per prepararsi agli Europei

Pubblicato il 30 Giugno 2023 10:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dal Ministero della Cultura 90mila euro per l’Archivio di Stato di Foligno

In programma interventi per la manutenzione, lo spianamento e il condizionamento del fondo membranaceo. I fondi arrivano dalla programmazione triennale 2025-2027. Il sottosegretario Prisco: “Attenzione concreta verso luoghi simbolo della nostra identità”

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

La nazionale under 20 di basket ha scelto Foligno per prepararsi ai Campionati europei di categoria che si disputeranno a Creta. La squadra allenata da Alessandro Magro sarà in città questo fine settimana. Le sessioni di allenamento sono, infatti, in programma per sabato primo e domenica 2 luglio dalle 10 alle 12.30 al “PalaPaternesi”. L’impianto sportivo di Santo Pietro ospiterà, inoltre, le due amichevoli che la nazionale under 20 disputerà contro la Polonia: la prima si terrà domani alle 20; la seconda, invece, domenica alle 18. Presente in città per gli allenamenti anche la squadra femminile under 20. “Non ci poniamo limiti per l’Europeo” ha dichiarato il coach Magro durante la conferenza stampa convocata proprio per annunciare la presenza delle due compagini in città e nel corso della quale ha sottolineato come la squadra si stia “allenando molto bene”. Presenti in conferenza anche il team director della nazionale femminile under 20, Roberto Brunamonti, il presidente dell’Ubs Basket Foligno, Andrea Sansone, e il numero uno della Fip Umbria, Gianni Antonelli, che ha parlato di “un momento di orgoglio per il basket umbro”. Soddisfazione anche tra le fila dell’amministrazione comunale folignate, rappresentata dagli assessori con delega a Sport e Turismo, Decio Barili e Michela Giuliani. “La città sarà ricettiva come sempre di fronte a questi eventi” ha dichiarato al riguardo Barili, mentre l’assessore Giuliani ha posto l’accento sul fatto che “Foligno ha puntato molto come città dello sport ma anche sulla promozione turistica del nostro territorio”.

Articoli correlati