16.9 C
Foligno
domenica, Maggio 3, 2026
HomeAttualitàLuca Innocenzi correrà la Quintana di Ascoli: la Fise accoglie il ricorso

Luca Innocenzi correrà la Quintana di Ascoli: la Fise accoglie il ricorso

Pubblicato il 27 Giugno 2023 08:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno batte 1-0 il Cannara e sigilla la stagione al settimo posto

Dopo una partita giocata bene, i Falchetti si impongono sulla già retrocessa squadra rossoblu. Ora si guarda al futuro. Manni: "Non so ancora se continuerò su questa panchina. Unica preoccupazione che il club sia in buone mani"

Foligno, bilancio in positivo ma sorgono polemiche sui proventi da multe e Tari

Il rendiconto si è chiuso in positivo con un fondo cassa di oltre 20milioni di euro, come spiegato dalla dirigente Marchi nel corso del consiglio comunale del 29 aprile. Una situazione definita “positiva” da tutti i consiglieri ma che ha comunque acceso il dibattito

Torna a tormentare i genitori nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato 37enne

L’uomo è stato bloccato dalla polizia davanti al condomino in cui viveva la famiglia: a far scattare l’allarme la madre intimorita dal figlio. Per mesi l’uomo li aveva minacciati verbalmente e fisicamente per farsi dare continuamente del denaro

Nuovo colpo di scena sul fronte quintanaro. Dopo il ricorso presentato negli scorsi giorni da Luca Innocenzi, la Fise ha annullato la sospensione cautelativa di due mesi nei confronti del cavaliere. Che, tradotto, significa la possibilità per il folignate di poter correre le due Giostre ad Ascoli Piceno. La Federazione italiana sport equestri aveva infatti “bloccato” Innocenzi all’indomani della rissa avvenuta al termine delle prove ufficiali della Quintana di Foligno. Una decisione che, in un primo momento, aveva costretto il sestiere di Porta Solestà – con il quale Innocenzi corre ad Ascoli Piceno – a mettersi alla ricerca di un nuovo cavaliere per le due competizioni allo “Squarcia”. Ma, nei giorni successivi alle prove ufficiali di Ascoli, è arrivato il ribaltone. La Fise ha infatti accolto il ricorso presentato dal legale di Luca Innocenzi, l’avvocato Fabio Michelangeli. Annullata dunque la sospensione, con Luca Innocenzi che sarà regolarmente in pista l’8 luglio e il 6 agosto con i colori gialloblu di Solestà. Al momento resta invece valido il Daspo di un anno comminato dalla Questura di Perugia, che impedirà al portacolori del Cassero di correre la Quintana di Foligno il prossimo 17 settembre. Salvo un eventuale ricorso – e un suo esito positivo -, Luca Innocenzi non parteciperà alla Rivincita al “Campo de li Giochi”. Per un folignate che sarà regolarmente in pista ad Ascoli Piceno, ce n’è un altro che sarà costretto a fermarsi. Si tratta di Pierluigi Chicchini, che giostra per Sant’Emidio. Una brutta caduta da cavallo durante le prove ufficiali ad Ascoli gli ha causato un infortunio alla clavicola. Dopo l’incidente, le prove allo “Squarcia” sono state annullate. Prima di Chicchini era sceso in pista solo Lorenzo Melosso (Porta Romana). Poi, viste le condizioni della pista, è arrivata la decisione di bloccare la sessione. Per Sant’Emidio ora è corsa contro il tempo per cercare chi sostituirà Chicchini nelle due Giostre ascolane.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati