11.8 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomePoliticaComunali 2024, nasce “Foligno 24”

Comunali 2024, nasce “Foligno 24”

Pubblicato il 8 Giugno 2023 14:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

UmbraGroup dona 15mila euro per letti elettrici all’ospedale di Foligno

I presidi miglioreranno la degenza dei pazienti garantendo comodità durante le lunghe permanenze, facilitando anche il lavoro del personale sanitario. Renato Ortolani: “Un investimento per il benessere della nostra comunità”

Dalla Regione 80mila euro per la messa in sicurezza di via Gramsci a Montefalco

I fondi rientrano tra quelli stanziati dalla giunta Proietti per prevenire il rischio idrogeologico e permettere la definitiva riqualificazione del percorso pedonale adiacente le mura urbiche. Il sindaco Gentili: "Contributo fondamentale"

Visione europeista, coinvolgimento della cittadinanza e la persona al centro. Sono gli ingredienti di “Foligno 24 – Idee e innovazione”, nuova lista cittadina che sorge a un anno dalle elezioni Comunali del 2024. La nuova compagine nasce dall’unione di tre forze politiche che si stanno muovendo in città. Si tratta di Azione Foligno del coordinatore Filippo Coccia, Italia Viva Foligno coordinata da Patrizia Palmieri e Civici X Foligno coordinati da Filippo Gentili. Realtà che, come spiegano i referenti, “si impegnano nel costruire un’alleanza politica, fondata sulla partecipazione dei giovani e non solo, uniti insieme per la costruzione della Foligno del futuro”. Tra gli obiettivi dei fondatori, anche quello di bloccare la “fuga delle migliori menti” cittadine. Al centro della proposta le tematiche che caratterizzano le tre forze politiche, come una visione europeista “moderata e lontana da ogni forma di populismo e sovranismo”, una “metodologia incentrata sul pragmatismo, capace di affrontare le problematiche territoriali, senza preconcetti ideologici”. Ma “Foligno 24” punterà anche a coinvolgere i cittadini “nell’elaborazione delle proposte per il futuro della città”, ponendo al centro del percorso politico “la persona e il bene comune, in particolare i giovani e le famiglie”. Una lista definita “di rinascita”, in una città – dicono le tre forze che la compongono – “vittima dello stillicidio politico e amministrativo che ha caratterizzato le ultime fasi di governo della nostra amata Foligno”.

Articoli correlati