30.6 C
Foligno
lunedì, Agosto 18, 2025
HomeCultura“Borghi più belli d'Italia”, il Comune di Foligno aderisce per Rasiglia

“Borghi più belli d’Italia”, il Comune di Foligno aderisce per Rasiglia

Pubblicato il 25 Maggio 2023 14:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giano, inaugurata una nuova area polivalente 

Situato nella frazione di Montecchio e da tempo inutilizzato, lo spazio è stato recuperato grazie ad uno stanziamento di 620mila euro tra fondi del Psr e del bilancio comunale. “Strategica per la comunità locale e attrezzata per un’ampia tipologia di eventi”

Addio a Cesarina Fioretti

La storica segretaria e bibliotecaria della “Jacobilli” è venuta a mancare negli scorsi giorni. Il ricordo: “Instancabilmente votata al lavoro come per atto di fede e di amore verso il prossimo”

Innocenzi ancora da record: è il più vittorioso anche a Servigliano

Domenica pomeriggio la sfida a cinque al Torneo cavalleresco di Castel Clementino, dove il “cannibale” ha conquistato il suo nono palio personale, il ventesimo per il rione Santo Spirito. Dietro di lui Nicholas Lionetti per Navarra

“Il Comune di Foligno ha aderito alla richiesta di adesione dell’associazione ‘I Borghi più Belli d’Italia’ per il riconoscimento quale ‘Borgo Ospite’ di Rasiglia”. Lo ha sottolineato il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, in una nota. “È la dimostrazione di come la stretta sinergia tra cittadini che amano il loro territorio ed un’amministrazione comunale vicina al loro impegno – ha affermato – porti a successi di portata nazionale. Sin dal 2007, l’appassionato impegno dell’associazione ‘Rasiglia e le sue sorgenti’ e dei residenti ha avuto un ruolo fondamentale: i loro sforzi e le loro risorse sono state il lievito che ha fatto nascere e crescere l’ormai celebre ‘modello Rasiglia’ riuscendo a trasformare un borgo semiabbandonato della montagna folignate in un’eccellenza di fama internazionale. Un impegno costante e quotidiano che rende il paese sempre più bello e più vivo, a beneficio dell’intero territorio. I residenti, l’associazione, e le centinaia di volontari e amanti di Rasiglia sanno di poter contare su di noi per nuovi gratificanti successi”. Il Comune di Foligno ha aderito alla richiesta dell’associazione, così da far diventare Rasglia “Borgo Ospite” per il 2023 e il 2024, su impulso dell’Anci.

Articoli correlati