9.7 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 10, 2025
HomeAttualitàIn trecento per la prima di Fight 'n roll

In trecento per la prima di Fight ‘n roll

Pubblicato il 22 Maggio 2023 13:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sezione Gravi cerebrolesioni, Federico Scarponi nuovo coordinatore nazionale

Già segretario della stessa sezione, il direttore della Neuroriabilitazione del "San Giovanni Battista" di Foligno è stato eletto per il nuovo incarico. "Un grande onore, permetterà al nostro centro di essere aggiornato"

Quintana, è già addio tra Palmieri e il Contrastanga

Dopo la scelta del nuovo Moro del Pugilli, continua a muoversi il mercato dei cavalieri. Stavolta l'annuncio arriva dal rione di via Piermarini, che saluta il Furente dopo meno di quattro mesi

Vus, venerdì sciopero dei settori acqua e gas

L’astensione dal lavoro è in programma per venerdì 12 dicembre e potrebbe coinvolgere anche gli sportelli del servizio idrico integrato

Un successo sotto tutti i punti di vista la prima edizione di Fight ‘n roll, il primo appuntamento realizzato a Foligno e dedicato alle “nobili arti della boxe e del K1’. Una grande festa, organizzata dall’agenzia Ominide che, nonostante la location diversa rispetto a quella annunciata, a causa del maltempo, ha convinto e raccolto quasi 300 persone che, dalle 17 alle 22 si sono alternate presso l’ex chiesa di Santa Caterina.

Sono stati 13 gli incontri che si sono svolti, coinvolgendo 26 atleti provenienti da tutta Italia. Diversi i nomi che hanno combattuto sul ring allestito nella suggestiva location di Santa Caterina. Tra tutti, per il pugilato pro, il folignate Michele Sensini e Matteo Petriccioli. Per la K1 Cristian Di Pietro del team Brizzi, Alessandro Grassi del team Curci, Luca Iacomelli del team Brizzi, Memo Shondo del team Curci, Lorenzo Fiore del team Rotts e Fabio Skendaru del team Curci.

Soddisfatto anche Riccardo Alpaca, l’ideatore dell’iniziativa, organizzata dall’Asd Cannara Sport Boxe. L’evento ha riscosso il patrocinio del Comune di Foligno e a portare i saluti sono stati gli assessori allo Sport Decio Barili e all’Urbanistica, Marco Cesaro. “Giornata importante tra le mille iniziative che fioriscono a Foligno – ha detto Barili – perché Foligno ha una grande tradizione negli sport da combattimento e torna ad essere coltivata. Collegamento ideale tra i grandi boxeur degli anni passati e questo, che è un inizio di una presenza che mi auguro una presenza ormai costante, di uno sport che tanto ha da insegnare all’educazione dei nostri ragazzi”. Cesaro ha sottolineato come l’allestimento al chiuso sia stato un ‘piano B’, in quanto l’evento era previsto nella corte di Palazzo Candiotti, ma è che diventato un piano A, facendo quindi i complimenti agli atleti e all’organizzazione.

Ad allietare il pubblico, il food&beverage a cura di Imbibe, La Lumaca Ubriaca e Sebastian Silicato per la pinsa romana.

Articoli correlati