13.5 C
Foligno
martedì, Maggio 6, 2025
HomeCronacaCondannato per furto e rapina: in manette 42enne

Condannato per furto e rapina: in manette 42enne

Pubblicato il 22 Maggio 2023 10:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo storico per lo Spello Volley: è serie C

La vittoria per tre set a zero a Ellera ha regalato alle ragazze allenati da coach Giannursini il salto di divisione. Il vicepresidente Fiorucci: “Mai raggiunta dalla nostra società una categoria così alta”

Tentato furto a Trevi, i carabinieri fermano furgone sospetto: a bordo un pluripregiudicato

Alla guida del mezzo un 56enne destinatario di un ordine di esecuzione per una pena residua di reclusione di sei mesi. A bordo rinvenuti strumenti da scasso e 1.100 euro in contanti, mentre si cercano i due uomini che erano con lui

Grande successo di pubblico per il “Mevania Wine Festival”

Bilancio positivo per la terza edizione dell’evento che ha fatto registrare un afflusso continuo di persone tra mostra mercato, masterclass e una tavola rotonda dedicata alle donne del vino. Gammarota: “Attenzione per qualità, sostenibilità e legame con il territorio”

Dovrà scontare una pena di 4 anni e 5 mesi e pagare una multa di 1.600 euro, un 42enne arrestato dai carabinieri della stazione di Foligno che hanno così dato seguito ad un provvedimento del Tribunale di Spoleto. L’uomo, di origini italiane, è stato rintracciato nella propria abitazione e, dopo essere stato portato in caserma per gli accertamenti di rito, è stato condotto nel carcere di Spoleto. I reati contestati al 42enne risalgono al periodo tra il 2014 e il 2015. Tre, in particolare, gli episodi per i quali è ritenuto colpevole. Il primo fa riferimento al 2014, quando l’uomo era entrato all’interno del cortile di un’abitazione e lì, dopo aver infranto il finestrino di un’auto, aveva rubato una borsa per poi allontanarsi a bordo di un ciclomotore. Nel secondo caso che gli viene contestato, invece, era stato sorpreso dal legittimo proprietario, mentre cercava di rubare dall’interno del proprio garage una lavatrice. Dopo una breve discussione tra i due, il 42enne aveva spintonato la vittima facendola cadere in terra per poi darsi alla fuga. Il terzo e ultimo episodio risale al 2015. In quel caso il 42enne era entrato in una lavanderia di Foligno, impossessandosi del portafogli della titolare, poggiato sotto il bancone. Al momento del furto la donna si era temporaneamente allontanata per recarsi nel retro dell’esercizio commerciale. Il portafogli era stato rinvenuto da una passante nella frazione di Borroni. Al suo interno, però, mancavano 290 euro. E così, a seguito dei diversi reati contestati all’uomo i militari in servizio nella caserma di via Garibaldi lo hanno rintracciato nella propria abitazione e – come detto – lo hanno arrestato, trasferendolo nel carcere spoletino come disposto dall’autorità giudiziaria e dove, ora, dovrà scontare la condanna in via definitiva a 4 anni e 5 mesi, a cui si aggiunge il pagamento di una multa per 1.600 euro. 

Articoli correlati