1.9 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeSportEccellenza, Subasio sconfitta e Colantonio esonerato

Eccellenza, Subasio sconfitta e Colantonio esonerato

Pubblicato il 23 Febbraio 2015 15:49 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

L’ESONERO – Il match di copertina doveva essere quello della capolista, uscita vincente dallo scontro con la Pontevecchio. In realtà però l’attenzione è tutta per Todi – Subasio: confronto tra le due contendenti a vestire i panni di anti Città di Castello. Il risultato (1 – 0) per il Todi, con il gol di Tascini e il successivo esonero di Pino Colantonio dicono due cose: 1) è il Todi la compagine che può giocarsela con i tifernati, anche se la strada sembra segnata; 2) la Subasio crede ancora nelle sue possibilità e nelle sue potenzialità, il cambio di allenatore dimostra voglia di rivalsa.

CASTELLO E DINTORNI – Si diceva, il Città di Castello vince, arrivando alla quindicesima vittoria stagionale. Numeri importanti, che la mantengono a +6 dalle rivali. Exploit importante della Narnese, che cala un tris formidabile dalla San Marco Juventina. Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Sabatini, mentre si allunga la serie di sconfitte dei perugini, che arrivano a tre. Evanescente il Torgiano, che stavolta si arrende al Ventinella.

DERBY PERUGINO – Il derby tra San Sisto e Castel del Piano premia i ragazzi di Giacchetti. “Vittoria che ci avvicina alla salvezza”, si dirà a fine partita dalle parti del ds Prelati. Scaramanzia? Il San Sisto è a 33 punti, uno solo sotto al quinto posto. Il Castel del Piano invece deve interrompere la sua striscia di risultati positivi. Continua la serie positiva dell’Angelana, con 9 punti in 5 partite e la seconda vittoria consecutiva. A farne le spese è la Nestor, che perde e scivola nelle sabbie mobili della classifica. Chi alle sabbie mobili c’è ormai abituato è il Nocera, che non sfrutta lo scontro diretto con il Deruta per allungare e mettersi in salvo e non va oltre lo 0-0.

Articoli correlati