10 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCronacaFoligno, cassonetto in fiamme in via Oberdan

Foligno, cassonetto in fiamme in via Oberdan

Pubblicato il 18 Marzo 2019 11:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

L’imprenditrice folignate Anna Baldacci sul tetto del mondo

A capo di GSA è entrata nell’élite mondiale delle donne leader d’impresa, conquistando l’Iwec Awards durante la convention internazionale a Manama in Bahrein. “Un’opportunità che rappresenta grande motivo di orgoglio e responsabilità”

Forse della cenere ancora ardente o magari un mozzicone di sigaretta. Sono queste alcune delle ipotesi rispetto alla causa che ha scatenato l’incendio registrato nella mattinata di lunedì in via Oberdan, a Foligno. Le fiamme hanno interessato un cassonetto dell’immondizia. Il bidone e parte della spazzatura al suo interno, hanno preso fuoco nelle vicinanze di un palo della luce, facendo scattare inoltre un cortocircuito. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Foligno per spegnere le fiamme, mentre a presidiare l’area in attesa dell’arrivo dei tecnici Enel è stata una pattuglia della polizia locale. Il personale Enel ha successivamente provveduto a mettere in sicurezza il lampione, con l’area che è stata interdetta dagli agenti attraverso l’utilizzo del classico nastro bianco e rosso.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati