21.7 C
Foligno
venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCulturaMontefalco, al via “Storie con la P”: progetto di lettura e laboratori...

Montefalco, al via “Storie con la P”: progetto di lettura e laboratori per bambini

Pubblicato il 14 Marzo 2019 16:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, De Rebotti: “Al lavoro per avviare il cantiere entro il 2026”

Giovedì mattina in consiglio regionale l’intervento dell’assessore alle Infrastrutture in risposta all’interrogazione presentata da Enrico Melasecche. “Opera essenziale per risolvere problemi oggettivi di collegamento”

Dirigenti scolastici, chi resta e chi arriva a Foligno  

Pubblicato il Decreto con cui l’Ufficio regionale, guidato da Sergio Repetto, ha ufficializzato conferme e mutamenti negli incarichi di vertici degli istituti umbri in vista del nuovo anno

Foligno, preso lo scippatore di via Cairoli e via Clitunno

É un 43enne di origini italiane l’uomo che lo scorso fine settimana avrebbe derubato due anziane signore delle loro borse. Ad individuarlo la polizia, grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini riprese dalla videosorveglianza

Pace, poesia, papà, primavera, Pasqua, pensieri e paesaggi. Sono alcune delle parole che iniziano con la lettera “P” al centro del nuovo ciclo di appuntamenti firmati “Nati per leggere”, che si terranno a Montefalco. Tema di questa edizione sarà, appunto, “Storie con la P”. Il progetto educativo è finalizzato ad accrescere lo sviluppo affettivo e culturale dei bambini. L’appuntamento è per sabato 16 marzo, alle 16.30, nella biblioteca che si trova all’interno del palazzo comunale montefalchese e prevede letture e laboratori gratuiti per bambini che girano – come detto – intorno alle lettera “P”.

Da alcuni anni – lo ricordiamo – il Comune di Montefalco aderisce al progetto “Nati per leggere” e “Nati per la Musica”, che hanno come base l’alleanza tra pediatri, operatori sanitari, musicisti, bibliotecari e figure professionali diverse a supporto dell’integrazione e della promozione del benessere del bambino e della famiglia.

L’iniziativa è organizzata dalle biblioteche dell’Unione dei Comuni “Terre dell’Olio e del Sagrantino”, da Sistema Museo e dal Comune di Montefalco. Informazioni: 329 1066722, bibliotecheunionetos@sistemamuseo.it.

Articoli correlati