8.3 C
Foligno
domenica, Marzo 22, 2026
HomeCronacaFoligno, asfalto malridotto a Sterpete. Meloni: “Quando piove scuola irraggiungibile"

Foligno, asfalto malridotto a Sterpete. Meloni: “Quando piove scuola irraggiungibile”

Pubblicato il 10 Marzo 2019 08:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno alla prova Siena: in casa della più in forma del campionato per aggrapparsi ai play off

Per i Falchetti la sfida sarà l'occasione per proseguire la ripresa inaugurata dopo la vittoria della scorsa domenica contro il Gavorrano. Manni: "Lo stimolo per una gara del genere è spontaneo, andiamo a giocarci questa partita con serenità e consapevolezza"

Giornata internazionale dell’acqua, tutte le iniziative

Da Vescia e la Valle del Menotre fino ad arrivare a Campello sul Clitunno una giornata tra territorio, tradizioni e consapevolezza ambientale

Sciopero nidi e mense, Zuccarini: “Atto grave e mancanza di lealtà”

Il sindaco ha espresso la sua posizione in merito alla decisione del personale dei servizi scolastici ed educativi del Comune di Foligno di incrociare le braccia. "Nessun danno all'amministrazione, ma solo ai cittadinI"

Chiede urgenti interventi di asfaltatura il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Riccardo Meloni, nella frazione folignate di Sterpete. L’area cerchiata in rosso nell’interpellanza presentata dall’esponente di minoranza, è quella che circonda la scuola primaria, sia per quanto riguarda l’entrata di via Pacinotti, sia per quella che conduce direttamente alla palestra.

Le condizioni in cui versano entrambe le strade, renderebbero infatti agli alunni un’impresa entrare a scuola o all’interno dell’impianto sportivo soprattutto quando piove. Colpa delle buche ampie e profonde che possono provocare danni importanti alle auto in transito e di un asfalto fortemente deteriorato che rende difficoltoso l’accesso alla struttura. “L’unica stradina che si percorre con i bambini per entrare a scuole – commenta inoltre Riccardo Meloni – non è asfaltata e con la pioggia le difficoltà aumentano a dismisura”.

Per l’esponente di minoranza, comunque, si tratta di un’area abbastanza circoscritta, lasciando intendere come l’intervento possa essere fatto con tempestività, mettendo fine così a un disagio che interessa tanti. Un “disservizio inaccettabile” per Riccardo Meloni, che chiede quindi di sapere se l’amministrazione intende intervenire e soprattutto in che tempi pensa di farlo.

Articoli correlati