9.1 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeAttualitàFoligno, i piccoli studenti di via Monte Cervino in visita alla Caritas

Foligno, i piccoli studenti di via Monte Cervino in visita alla Caritas

Pubblicato il 7 Marzo 2019 16:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Visita al Chiostro di San Giacomo per i piccoli studenti della scuola primaria di via Monte Cervino, guidata dalla dirigente Ortenzia Marconi. Domani, venerdì 8 marzo, gli studenti delle prime, seconde e quarte classi, accompagnati dalle insegnanti, entreranno all’interno della sede della Caritas per toccare con mano un’importante realtà cittadina, fatta di tanta solidarietà e di tanto volontariato.

Varcato l’enorme portone di legno, al numero civico 11, i bambini e le bambine, che porteranno con loro dei doni, visiteranno l’emporio e la mensa, la biblioteca e gli spazi destinati al vestiario, ma non solo. Per loro anche una tappa in via San Giovanni dell’Acqua, dove si trova l’Arca del Mediterraneo, braccio operativo dell’ufficio pastorale della diocesi. Ad accoglierli ed accompagnarli, la responsabile della Promozione umana, Patrizia Ciarma.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di collaborazione avviato dall’Ufficio pastorale della diocesi diretto da Mauro Masciotti con le scuole del territorio nell’ambito del progetto “Bridge for Caritas”. L’obiettivo è quello di costruire, insieme, una “young Caritas”, attraverso la quale instillare anche nei più piccoli i valori della solidarietà e del volontariato. 

Articoli correlati