15.8 C
Foligno
lunedì, Maggio 5, 2025
HomeAttualitàA Spoleto in arrivo oltre 500mila euro per le strade

A Spoleto in arrivo oltre 500mila euro per le strade

Pubblicato il 26 Febbraio 2015 16:15 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo storico per lo Spello Volley: è serie C

La vittoria per tre set a zero a Ellera ha regalato alle ragazze allenati da coach Giannursini il salto di divisione. Il vicepresidente Fiorucci: “Mai raggiunta dalla nostra società una categoria così alta”

Tentato furto a Trevi, i carabinieri fermano furgone sospetto: a bordo un pluripregiudicato

Alla guida del mezzo un 56enne destinatario di un ordine di esecuzione per una pena residua di reclusione di sei mesi. A bordo rinvenuti strumenti da scasso e 1.100 euro in contanti, mentre si cercano i due uomini che erano con lui

Grande successo di pubblico per il “Mevania Wine Festival”

Bilancio positivo per la terza edizione dell’evento che ha fatto registrare un afflusso continuo di persone tra mostra mercato, masterclass e una tavola rotonda dedicata alle donne del vino. Gammarota: “Attenzione per qualità, sostenibilità e legame con il territorio”

Oltre mezzo milione di euro per intervenire sulle strade dello Spoletino. A tanto ammonta il finanziamento concesso dalla Regione Umbria alla Provincia di Perugia e che servirà per la manutenzione di tre arterie. Gli interventi interesseranno la sistemazione definitiva del tratto di strada all’altezza di Firenzuola, danneggiato da una frana nel febbraio 2014, e le strade regionali Spoletina e Flaminia. Ad annunciarlo il presidente del consiglio comunale Giampiero Panfili che, in qualità di consigliere provinciale, ha seguito personalmente l’iter di assegnazione delle risorse. “Abbiamo lavorato – ha dichiarato al riguardo – affinché fosse possibile concentrare su questo territorio risorse sufficienti per effettuare alcuni interventi importanti per il sistema viario spoletino. Nonostante sia necessario attrarre ulteriori risorse per rispondere adeguatamente a tutte le esigenze di manutenzione che presenta il territorio – ha proseguito Pantili – i 530mila euro ottenuti rappresentano un passo in avanti certamente non secondario”. Nello specifico, 300mila euro sono stati stanziati per la sistemazione del tratto della Tre Valli, all’altezza di Firenzuola. Lì i lavori inizieranno nei primi giorni del mese di marzo. Duecentotrentamila euro serviranno, invece, per interventi su circa 3 km di strade provinciali (S.P. 460 di Monte Martano) e regionali (S.R. 418 Spoletina e S.R. 3 Flaminia). “È doveroso da parte mia ringraziare il collega Massimiliano Capitani – ha quindi concluso Giampiero Panfili – per l’impegno profuso fin da subito in Provincia per l’individuazione delle risorse necessarie”.

Articoli correlati