18.9 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàFolignocammina torna con le sue passeggiate salutistiche della sera

Folignocammina torna con le sue passeggiate salutistiche della sera

Pubblicato il 12 Febbraio 2019 16:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Più di duemila chilometri percorsi e quasi 30mila presenze. Sono i numeri toccati in questi primi cinque anni di vita dall’iniziativa “Folignocammina” che, dopo una pausa di un mese, questa sera, martedì 12 febbraio, tornerà puntuale con due eventi alla settimana. Uno, come detto, il martedì e l’altro il giovedì.

Punto di ritrovo sarà, come sempre, il piazzale Rita Atria (parcheggio Plateatico piccolo). Sarà da lì che, ad ogni appuntamento, la carovana si metterà in marcia, ogni sera con un itinerario diverso di 6 chilometri. Undici quelli proposti, di cui 8 urbani e 3 al di fuori delle mura cittadine.

Per partecipare non è necessario alcun tesseramento o iscrizione e non c’è bisogno di prenotazione. Basterà ritrovarsi sul piazzale Rita Atria alle 20.15. La camminata serale prenderà poi il via alle 20.30 per concludersi alle 21.45. Le iniziative, dunque, sono totalmente gratuite e la partecipazione è volontaria.

Foligno, lo ricordiamo, sull’esempio di Cesena è stato il primo comune umbro a promuovere il progetto delle passeggiate salutistiche, seguito poi a ruota da altre realtà del Cuore verde d’Italia come Trevi e Spello. 

Articoli correlati