14.2 C
Foligno
domenica, Novembre 2, 2025
HomeAttualitàA Foligno il ricordo dei martiri delle foibe

A Foligno il ricordo dei martiri delle foibe

Pubblicato il 9 Febbraio 2019 13:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno in trasferta contro un Gavorrano affamato

Per i Falchetti, sempre più falcidiati dagli infortuni, si prospetta una prova dura contro una squadra che non vince da sette partite. Manni: "Per loro partita della vita, dovremo essere bravi"

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Foligno, per i musei comunali scatta l’orario invernale

Le nuove fasce orarie per visitare i poli cittadini resteranno in vigore fino al 31 marzo prossimo: ecco tutte le disposizioni

È in programma per domani, domenica 10 febbraio, la commemorazione dei martiri delle foibe. A Foligno l’appuntamento è in via Martiri delle foibe, nella zona dell’Agorà. Sarà lì che istituzioni e cittadini si ritroveranno alle 11 per deporre una corona d’alloro davanti alla lapide posta in ricordo di quei cittadini italiani che persero la vita nella Venezia Giulia e nella Dalmazia durante e dopo la seconda guerra mondiale. La commemorazione di domenica mattina, si aggiunge ai diversi eventi andati in scena negli ultimi giorni a Foligno. E’ il caso dell’incontro letterario con Anna Maria Mori, che in città ha presentato il libro “Bora. Istria, il vento dell’esilio”, un racconto sull’esodo istriano del secondo dopoguerra e i cambiamenti che hanno segnato quella terra. Dal 30 gennaio al 5 febbraio invece, l’Anpi di Foligno e l’Aned hanno realizzato nell’ex teatro Piermarini una mostra dedicata alle foibe che prendeva in esame il periodo dal 1918 al 1956.

Articoli correlati