17 C
Foligno
martedì, Novembre 11, 2025
HomeAttualitàFoligno, il gruppo di protezione civile cerca nuovi volontari

Foligno, il gruppo di protezione civile cerca nuovi volontari

Pubblicato il 4 Febbraio 2019 14:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno ha un nuovo attaccante: ecco Mancini dal Gubbio

Il classe 2007 spoletino fino al 2023 aveva giocato nelle giovanili della C4 e ora arriva per coprire il posto lasciato scoperto dall'infortunato Morlandi, così da poter dare respiro al numero 9 Tomassini

Dal polo di cardiologia alla neuropsichiatria infantile: le novità per la sanità di Foligno

In terza commissione consiliare l'audizione dei vertici della Usl Umbria 2. Tra le questioni poste dai consiglieri comunali e dalle sigle sindacali anche quelle legate al personale e alla sicurezza

L’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino premiata per le politiche ambientali

In occasione della Fiera Ecomondo di Rimini l’ente presieduto da Elisa Sabbatini ha ottenuto il riconoscimento Emas. “Unendo le forze anche i piccoli comuni possono dare un contributo significativo alla sostenibilità e alla valorizzazione del territorio"

S’intitola “Mi sento utile” ed è il corso base di protezione civile promosso a Foligno dal gruppo volontari guidato dal presidente Noris Ciani. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il servizio di protezione civile della Regione Umbria, chiama a raccolta nuovi volontari, rivolgendosi a tutti i cittadini a partire dai 16 anni di età.

L’obiettivo è quello di diffondere all’interno della comunità folignate la cultura di protezione civile. Così facendo si darà modo ai cittadini di conoscere le buone pratiche da rispettare quando ci trova, ad esempio, di fronte a situazioni di emergenza derivanti da calamità naturali, come nel caso cioè di terremoti o alluvioni, e metterle al servizio delle comunità che si troveranno a dover affrontare situazioni di questo tipo.

Il corso promosso dal gruppo “Città di Foligno” è gratuito e chi vorrà partecipare potrà presentare la propri candidatura entro martedì 5 febbraio. Le lezioni, invece, inizieranno giovedì 7 febbraio per poi concludersi il 2 aprile prossimo. Il corso per diventare volontari di protezione civile sarà ospitato nella sede del Centro studi “Città di Foligno” in via Oberdan e si terrà in orario serale dalle 20.45 alle 23.

Articoli correlati