14.9 C
Foligno
martedì, Maggio 6, 2025
HomeCronacaRaid nella scuola di Santa Caterina, danni superiori al bottino

Raid nella scuola di Santa Caterina, danni superiori al bottino

Pubblicato il 22 Gennaio 2019 09:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo storico per lo Spello Volley: è serie C

La vittoria per tre set a zero a Ellera ha regalato alle ragazze allenati da coach Giannursini il salto di divisione. Il vicepresidente Fiorucci: “Mai raggiunta dalla nostra società una categoria così alta”

Tentato furto a Trevi, i carabinieri fermano furgone sospetto: a bordo un pluripregiudicato

Alla guida del mezzo un 56enne destinatario di un ordine di esecuzione per una pena residua di reclusione di sei mesi. A bordo rinvenuti strumenti da scasso e 1.100 euro in contanti, mentre si cercano i due uomini che erano con lui

Grande successo di pubblico per il “Mevania Wine Festival”

Bilancio positivo per la terza edizione dell’evento che ha fatto registrare un afflusso continuo di persone tra mostra mercato, masterclass e una tavola rotonda dedicata alle donne del vino. Gammarota: “Attenzione per qualità, sostenibilità e legame con il territorio”

Raid nella scuola di Santa Caterina. Nella notte tra venerdì e sabato, ignoti si sono introdotti all’interno della primaria di Foligno che confina con il parco dei Canapè, portando via un vecchio computer e poco più. I danni sono sicuramente superiori al bottino finale, per quella che gli agenti di polizia intervenuti a seguito della denuncia definiscono una vera e propria ragazzata. Passando per il cortile della scuola, i vandali si sono introdotti all’interno dell’edificio dopo aver spaccato due finestre. Qualcuno si è fatto pure male, visto che sui vetri è rimasta qualche macchia di sangue. Presi d’assalto i distributori automatici di bevande e merendine, aperti e distrutti per ottenere pochissimi spicci. Gli autori del raid sono successivamente passati alle stanze della segreteria e della presidenza mettendo tutto sottosopra, senza però ottenere nulla. L’unico oggetto portato via è un vecchio computer dal valore irrisorio. Il personale scolastico si è accorto di quanto avvenuto nella mattinata di sabato. Subito avvertito il 113, con gli agenti del commissariato di Foligno che hanno effettuato i rilievi all’interno della scuola elementare di via Santa Caterina per poi proseguire con le indagini tutt’ora in corso.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati