8 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomeAttualitàFoligno, Capodanno in musica con i Camaleonti e la Filarmonica di Belfiore

Foligno, Capodanno in musica con i Camaleonti e la Filarmonica di Belfiore

Pubblicato il 28 Dicembre 2018 13:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Sarà un Capodanno all’insegna della musica. Foligno si prepara a vivere l’ultimo giorno dell’anno ed il primo del 2019 con due appuntamenti imperdibili. Presentato in Comune il programma degli eventi a cavallo tra lunedì e martedì, che vedrà protagonisti i componenti della storica band milanese dei Camaleonti e la Filarmonica di Belfiore. La location scelta è, per entrambi gli appuntamenti, l’auditorium “San Domenico”. Si parte l’ultimo dell’anno, con il concerto dei Camaleonti organizzato da Athanor eventi di Cristina Caldani e Stefano Porri, realtà da sempre vicina a Foligno e che il prossimo 16 gennaio porterà in città anche Anggun. La band milanese salirà sul palco dell’Auditorium alle 23, un quarto d’ora dopo l’apertura delle porte per il concerto totalmente gratuito. Allo scoccare della mezzanotte è previsto il classico brindisi, con il concerto che verrà interrotto per salutare l’arrivo del nuovo anno. “In questa occasione – ricordano gli organizzatori – non sarà ammessa l’introduzione di bottiglie nella struttura, ma lo spumante verrà offerto nella zona bar del ‘San Domenico’”. I Camaleonti riprenderanno poi a suonare fino alle una e trenta. Dalla band che segnerà il conto alla rovescia del nuovo anno a quella che invece aprirà il 2019. Il riferimento va ovviamente alla storica Filarmonica di Belfiore, che alle 17 del 1° gennaio scalderà il pubblico con il tipico concerto del nuovo anno nel segno della tradizione. I biglietti, messi a disposizione della cittadinanza negli scorsi giorni, sono già terminati. Il programma prevede l’esecuzione di opere firmate da Offenbach, Lehar, Berlioz e Leoncavallo. La banda guidata dal direttore Marco Pontini metterà in scena il concerto dal titolo “Parigi-Vienna” nel solco di quella che è la tradizione dei brani classici suonati nei giorni di Capodanno.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati