11 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeCronacaColfiorito, piccoli studenti realizzano il presepe degli altopiani plestini

Colfiorito, piccoli studenti realizzano il presepe degli altopiani plestini

Pubblicato il 19 Dicembre 2018 17:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Ceci, lenticchie e fagioli, ma anche materiali di riciclo e di recupero. E’ questo il materiale utilizzato dai bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado di Colfiorito, che hanno allestito negli scorsi giorni un presepe decisamente speciale. I piccoli studenti del plesso “Don Mario Sensi” dell’Istituto comprensivo Foligno5, stanno partecipando al concorso “Presepe in classe” indetto dalla Confesercenti territoriale. Un concorso nel quale i piccoli studenti hanno voluto mettere in risalto le bellezze del paesaggio in cui vivono. Ecco allora che a fare da sfondo alla rappresentazione ci sono gli altopiani plestini, con i ragazzi che hanno voluto mettere in pratica la loro creatività utilizzando anche materie prime che Colfiorito offre. “Questo progetto – spiegano i responsabili – è un classico esempio di didattica attiva che mette in relazione gli studenti con la propria realtà e gli argomenti curricolari trattati”.Il presepe sarà esposto, insieme a quelli di altre scuole, fino al 22 dicembre presso l’ex teatro Piermarini in Corso Cavour, a Foligno. Sarà possibile visitare la mostra tutti i giorni con orario 15,30 – 18,30 mentre il sabato e la domenica sono previste aperture anche al mattino con orario 10,30 – 12,30. L’ingresso è libero.

Articoli correlati