14.2 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeCronacaFoligno, al cimitero partono i lavori per la messa in sicurezza del...

Foligno, al cimitero partono i lavori per la messa in sicurezza del reparto A

Pubblicato il 25 Maggio 2018 15:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Al via i lavori al cimitero centrale di Foligno. Venerdì mattina il Comune ha consegnato “le chiavi” all’impresa esecutrice per la messa in sicurezza del reparto A. Lavori che serviranno per sistemare quella zona di cimitero dove i cornicioni si erano leggermente sfaldati, per permettere successivamente la riapertura al pubblico di alcuni corridoi oramai chiusi da diverso tempo. In via Santa Maria in Campis le operazioni dovranno essere concluse entro 30 giorni e riguarderanno, nello specifico, i consolidamenti degli elementi lapidei in pietra e il rifacimento delle finiture rovinate. “Finalmente, dopo aver ottenuto i pareri della Soprintendenza, – ha spiegato il sindaco di Foligno, Nando Mismetti – è possibile dare l’avvio ai lavori”. L’area del cimitero centrale verrà riaperta alla cittadinanza non appena ci saranno le condizioni di sicurezza. Le operazioni vanno incontro ad una problematica che nelle scorse settimane aveva fatto infuriare i parenti dei defunti. Visite interdette anche durante di Pasqua, periodo in cui l’insofferenza delle persone a quella situazione di disagio si era acuita. Ora, la speranza è che entro l’estate tutto torni alla normalità.

Articoli correlati