14.2 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeCronacaHashish e marijuana tra libri ed astucci: nei guai due studenti spoletini

Hashish e marijuana tra libri ed astucci: nei guai due studenti spoletini

Pubblicato il 24 Maggio 2018 14:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Sono stati beccati con la droga nello zaino i due studenti di Spoleto, 17 anni lui e 19 lei, finiti nei guai durante alcuni controlli congiunti di polizia e guardia di finanza. Mercoledì 23 maggio, infatti, durante il normale svolgimento delle lezioni, le forze dell’ordine sono entrate in un istituto secondario di secondo grado spoletino per svolgere i consueti controlli di prevenzione e contrasto di spaccio di sostanze stupefacenti. Una volta all’interno delle due sedi della scuola, sia quella principale sia quella distaccata, hanno così iniziato a passare al setaccio aule e spazi comuni, fino a quando non si sono imbattuti nei due giovani. Grazie all’aiuto dell’unità cinofila delle fiamme gialle, infatti, sono riusciti a scovare negli zaini dei due studenti, tra astucci e libri, delle bustine contenenti 1,85 grammi di marijuana e 1,2 grammi di hashish. Originaria di Santo Domingo lei, italiano lui, per entrambi i ragazzi è scattata la contestazione amministrativa ed il relativo sequestro della sostanza. 

Articoli correlati