27.3 C
Foligno
mercoledì, Giugno 18, 2025
HomeCronacaFoligno, addio a fratel Piero Saffirio

Foligno, addio a fratel Piero Saffirio

Pubblicato il 6 Maggio 2018 13:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno si tuffa negli anni ’60 e ’70 con il Paiper Festival

Dal 26 al 29 giugno un cartellone ricco di iniziative porterà nelle vie e nelle piazze della città musica, arte, cultura, moda e gastronomia. In programma anche una collaborazione con l’Aism per accendere l’attenzione sulla sclerosi multipla

A Riccione medaglie, primi posti e record personali per gli atleti dello Spoleto Nuoto

Bilancio positivo per i ragazzi e le ragazze impegnati nel 28esimo Trofeo internazionale “Nicoletti”. Coach Santarelli: “Hanno dato il massimo, moltissimi di loro hanno abbassato i propri tempi limite, segno che il lavoro paga e che stiamo andando nella direzione giusta”

Il Medioevo torna a farsi largo tra le strade di Bevagna con il Mercato delle Gaite

L’edizione 2025, dal titolo “Vassene ‘l tempo e l’uom non se n’avvede”, è in programma da mercoledì 18 a domenica 29 giugno e sarà dedicata a Dante, Petrarca e Boccaccio. In programma incontri letterali, banchetti, conferenze, concerti e spettacoli teatrali

“Oggi, sabato 5 maggio, nei primi vespri della sesta domenica di Pasqua, fratel Piero Saffirio è tornato al Padre, ha raggiunto tutti i nostri amici e amiche del cielo e dal Paradiso continuerà a sostenerci e a consigliarci con il suo coinvolgente entusiasmo e il suo instancabile desiderio di donarsi a causa di Gesù e del Vangelo”. Inizia così il il comunicato diffuso ieri dai Piccoli Fratelli di Jesus Caritas che risiedono nell’abbazia folignate di Sassovivo. Comunicato che annuncia la morte di fratel Piero Saffirio. “Con questo messaggio, assieme alla Chiesa di Foligno e il suo pastore Gualtiero Sigismondi – si legge ancora nella nota – unitamente alla famiglia Saffirio, desideriamo rendervi partecipi di questo momento pasquale per il nostro fratello Piero e per la nostra comunità”. I funerali si terranno nella chiesa parrocchiale di Limiti di Spello, lunedì 7 maggio alle 15,30.

Articoli correlati