14.2 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomePoliticaAlberi abbattuti in viale Umbria: scatta l'interrogazione

Alberi abbattuti in viale Umbria: scatta l’interrogazione

Pubblicato il 29 Dicembre 2023 12:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Fa discutere, a Foligno, l’abbattimento degli alberi lungo viale Umbria, strada interessata da alcuni interventi da parte del Comune. Ad accendere i riflettori sulla vicenda sono stati i residenti della zona, lamentando l’accaduto. Segnalazioni raccolte dal Partito democratico ed in particolare dalla consigliera di opposizione, Rita Barbetti, che, facendosi portavoce appunto dei cittadini, ha indirizzato un’apposita interrogazione al sindaco e agli assessore competenti. Un atto con cui l’esponente “dem” chiede risposte, in primis, su quali siano le intenzioni dell’amministrazione Zuccarini sul futuro di viale Umbria: se siano, quindi, previste nuove piantumazioni, di quale tipologia ed eventualmente entro quali tempi. “Le zone verdi e la presenza di singoli alberi – sottolinea nell’interrogazione la ‘dem’ Rita Barbetti – sono estremamente opportuni ed importanti per la qualità dell’aria, il decoro e la bellezza di una città”.

Articoli correlati