24.1 C
Foligno
mercoledì, Maggio 27, 2026
HomeAttualitàGiano dell'Umbria, terminati i lavori sulle strade finanziati con fondi comunali

Giano dell’Umbria, terminati i lavori sulle strade finanziati con fondi comunali

Pubblicato il 13 Dicembre 2023 17:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

All’Umbria Aerospace Cluster il Premio Rotary Umbria 2026

Consegnato al presidente Daniele Tonti, il riconoscimento va all’importante contributo dato all'innovazione e alla formazione dei giovani. Marina Busti: “Scelta un’eccellenza regionale”

Il consiglio comunale boccia la mozione sui nidi. Il Pd: “Continueremo la mobilitazione”

Con tredici voti contrari la maggioranza ha rigettato la proposta delle forze di opposizione. Gualdoni (FdI): "La minoranza stia ai numeri e non alla demagogia. Il servizio non è stato intaccato"

Tra sport, natura e sostenibilità arriva la “Green Run and Walk”

L’evento, aperto a tutti senza finalità competitive, è in programma per sabato 30 maggio. Il percorso di 10 chilometri si svilupperà lungo la fascia olivata tra gli ulivi e i paesaggi del Monte Subasio

Sono stati ultimati nei giorni scorsi i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale che in queste settimane hanno interessato diversi punti del territorio di Giano dell’Umbria. Grazie ai 150mila euro stanziati dall’amministrazione comunale – frutto di un importante avanzo di gestione, che testimonia la salute dei conti dell’ente, fanno sapere dal Comune – è stato possibile rifare completamente l’asfalto in via dell’Agricoltura e via della Libertà a Bastardo, via Caldarello a Giano e la via che attraversa l’abitato di Seggiano.
Altri interventi significativi sono stati eseguiti in via don Luigi Sturzo e via dell’Arte a Bastardo, sul ponte di Rustichino e nel piazzale antistante e in quello adiacente il rifugio San Gaspare, sul monte Martano.
“Si conclude un altro appalto che sana alcune delle tante criticità delle strade del nostro territorio – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Jacopo Barbarito – e fa seguito ad altri importanti investimenti, come sulla strada San Felice-Palombaro e sulla Casa Maggi-Morcicchia, da poco inaugurati. Recente è anche il rifacimento di via Buozzi a Bastardo, la ripavimentazione di Moriano, il miglioramento di due importanti strade bianche (Camporeggiano e Giano-Seggiano), senza dimenticare gli interventi frutto della sinergia e della programmazione con gli enti sovraordinati, a partire da Provincia, Regione e Afor, per cui dal 2019 ad oggi abbiamo visto investimenti superiori ai 300 mila euro nel nostro territorio. C’è ancora tanto da fare e diverse situazioni da sanare e ci stiamo lavorando e impegnando al massimo per reperire le risorse necessarie. Tra queste – conclude Barbarito – sono in esecuzione avanzata gli interventi sulla strada Le Ripe-Molinetta, altra situazione per cui sono in corso opere rilevanti”.
“Il nostro impegno sulle infrastrutture continua – prosegue il sindaco, Manuel Petruccioli – da quelle strutturali come fibra ottica e metano a quelle legate alla viabilità, attraverso fondi di bilancio così come intercettando tutte le risorse possibili, a partire dal Pnrr, che ci stanno consentendo di programmare gli investimenti e i servizi per i prossimi anni”.

Articoli correlati