11 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeAttualitàDopo le polemiche, la presentazione. “Le forbici di Atropo” ospitato allo Spazio...

Dopo le polemiche, la presentazione. “Le forbici di Atropo” ospitato allo Spazio Astra

Pubblicato il 21 Novembre 2023 10:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

“Le forbici di Atropo” ha trovato la sua location. Sarà lo Spazio Astra di via Mazzini a ospitare la presentazione del libro di mitologia greca finito al centro di numerose polemiche politiche. Quelle sollevate dagli autori e dalla profesoressa Rita Barbetti. Il libro sarebbe dovuto essere presentato negli spazi comunali della biblioteca ma, stando a quanto denunciato, sarebbe arrivato un “veto” relativamente alla presenza della consigliera Barbetti. La questione era finita anche all’interno del consiglio comunale, durante il quale la giunta Zuccarini si era difesa, sostenendo di non aver mai negato i luoghi pubblici. Alla fine la pubblicazione sarà presentata, ma in un altro luogo. Il prossimo venerdì (24 novembre, ore 17) “Le forbici di Atropo” di Anna Martellotti e Mirco Porzi verrà illustrato allo Spazio Astra. Oltre agli autori, è prevista la presenza della consigliera Barbetti, che interverrà insieme a Giada Bastioli. Previste anche letture di Ivana Donati e Mattia Galati. Il romanzo ha vinto il premio letterario Giovane Holden.

Articoli correlati