14.2 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeAttualitàDopo le polemiche, la presentazione. “Le forbici di Atropo” ospitato allo Spazio...

Dopo le polemiche, la presentazione. “Le forbici di Atropo” ospitato allo Spazio Astra

Pubblicato il 21 Novembre 2023 10:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

“Le forbici di Atropo” ha trovato la sua location. Sarà lo Spazio Astra di via Mazzini a ospitare la presentazione del libro di mitologia greca finito al centro di numerose polemiche politiche. Quelle sollevate dagli autori e dalla profesoressa Rita Barbetti. Il libro sarebbe dovuto essere presentato negli spazi comunali della biblioteca ma, stando a quanto denunciato, sarebbe arrivato un “veto” relativamente alla presenza della consigliera Barbetti. La questione era finita anche all’interno del consiglio comunale, durante il quale la giunta Zuccarini si era difesa, sostenendo di non aver mai negato i luoghi pubblici. Alla fine la pubblicazione sarà presentata, ma in un altro luogo. Il prossimo venerdì (24 novembre, ore 17) “Le forbici di Atropo” di Anna Martellotti e Mirco Porzi verrà illustrato allo Spazio Astra. Oltre agli autori, è prevista la presenza della consigliera Barbetti, che interverrà insieme a Giada Bastioli. Previste anche letture di Ivana Donati e Mattia Galati. Il romanzo ha vinto il premio letterario Giovane Holden.

Articoli correlati