36.1 C
Foligno
martedì, Luglio 1, 2025
HomeSportLa Festa dello sport anima il weekend folignate

La Festa dello sport anima il weekend folignate

Pubblicato il 6 Ottobre 2023 12:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gaite, dopo trent’anni di attesa vince Santa Maria

Domenica scorsa il gran finale della rievocazione storica che ha visto la gaita giallorossa trionfare grazie al successo nella competizione gastronomica e altri ottimi piazzamenti

A Foligno il Pd riparte da Simone Bellucci

Candidato unico, ha incassato il pieno sostegno dei tesserati, venendo eletto segretario comunale e aprendo la strada ad una nuova stagione politica per la sezione “dem” cittadina

Dalla terra battuta all’esame di Stato: la maturità di Luigi Valletta

L’atleta è una giovane promessa del tennis che, frequentando le classi serali dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini” di Foligno, ha da poco ottenuto il diploma alternandosi tra studio, gare e allenamenti

A Foligno torna l’appuntamento con la Festa dello sport, in programma per oggi (venerdì 6 ottobre) e domani (sabato 7 ottobre). Un evento che punta a far conoscere le numerose realtà sportive che operano sul territorio ma anche per premiare i tanti atleti e le tante atlete di “casa” che si sono distinti in ambito nazionale ed internazionale.

E a dare il via alla due giorni promossa dal Comune di Foligno e dalla Consulta allo sport, attività ricreative e tempo libero sarà proprio la serata di gala con cui la città celebrerà i suoi atleti con l’assegnazione del “Giglio d’oro allo sport”. Ad ospitarla sarà questa sera, a partire, dalle 21, l’auditorium San Domenico. “Ci saranno 80 premiazioni tra atleti e associazioni” ha anticipato l’assessore allo sport, Decio Barili, annunciando tra gli ospiti d’onore la dancer umbra Francesca Cesarini, vincitrice della tredicesima edizione di “Italia’s Got Talent” – in collaborazione con Gianluca Insinga dell’Ancri, sezione di Foligno/Valle Umbra -, il tecnico della nazionale di volley della Turchia, Daniele Santarelli, e il campione di scherma Andrea Santarelli, entrambi in collegamento streaming. Ad intervenire alla serata, condotta da Marco Taccucci e Manuela Marinangeli, sarà anche il presidente regionale del Coni, Domenico Ignozza.

La Festa dello sport proseguirà, poi, domani (sabato 7 ottobre) con la Notte bianca dello sport in centro storico, a partire dalle 18. Per l’occasione atleti, curiosi e appassionati potranno conoscere da vicino circa 40 associazioni e società sportive locali grazie a esibizioni dimostrative, attività e materiali informativi. In concomitanza con l’evento, sempre per sabato 7 ottobre, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata veicolare dalle 6 alle 24 in piazza Matteotti (parte alta e bassa) e il divieto di transito veicolare in piazza San Domenico, con la sola eccezione dei residenti o autorizzati e dei mezzi di soccorso, pronto impiego ed emergenza e in uso alle forze dell’ordine dalle 18 alle 24 con deviazione del traffico all’intersezione tra via Santa Maria Infraportas e viale Marconi.

Articoli correlati