23.8 C
Foligno
giovedì, Luglio 2, 2026
HomeAttualitàCentro storico, sedie e tavoli fuori con due settimane di anticipo

Centro storico, sedie e tavoli fuori con due settimane di anticipo

Pubblicato il 31 Marzo 2015 14:53 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Matteo Zucchini convocato ai Mondiali di 100km in Spagna: “Un sogno che si avvera”

Il folignate della Grottini Team ha conquistato la maglia azzurra con il tempo di 6h 54' 13" a Winschoten, in Olanda. Ora lo attende l'appuntamento di Ames il 20 settembre

Nidi, il Comune tira dritto sull’esternalizzazione. “Fondi regionali non risolvono il problema”

Nel corso dell'ultima seduta della commissione controllo o garanzia genitori e sindacati hanno chiesto trasparenza e l'utilizzo delle risorse europee, ma l'amministrazione ha mantenuto la propria linea. L'opposizione: "Si sta affossando un'eccellenza"

A Foligno la street art diventa un patrimonio accessibile a tutti

L’arte urbana abbatte le barriere e si trasforma in...

Con l’arrivo della Pasqua cambiano le disposizioni in merito alla Ztl nel centro storico di Foligno. Con un’ordinanza, il sindaco Nando Mismetti ha infatti anticipato al prossimo 2 aprile l’entrata in vigore della zona a traffico limitato in via XX settembre, all’incrocio di piazza San Giacomo e in via Garibaldi all’intersezione con piazza Giacomini. Un anticipo di quasi venti giorni rispetto allo scorso anno adottato, fanno sapere dal Comune, in considerazione del “prevedibile afflusso turistico nel centro storico in occasione della Pasqua”. Importanti novità per tutti coloro che hanno un’attività commerciale. Le concessioni per l’occupazione del suolo pubblico sono infatti anticipate sempre al 2 aprile. Ciò significa che i commercianti, ed in particolare i gestori di bar e ristoranti, potranno sistemare all’aperto tavoli e sedie qualche giorno prima. Inoltre, è previsto il divieto di circolazione nei giorni festivi dalle 13 alle 19 nel perimetro “estivo” del centro storico. Infine, l’ordinanza per la prevenzione dell’inquinamento atmosferico è stata sospesa fino al prossimo 31 ottobre. VIABILITA’ A SCAFALI – Si terrà questa sera, martedì 31 marzo alle ore 21, al circolo Quintanella a Scafali l’incontro “Viabilità e problematiche territoriali” con la partecipazione di Graziano Angeli, assessore comunale ai lavori pubblici e ambiente, e di Elia Sigismondi, assessore comunale al bilancio.

Articoli correlati