35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaFoligno, il Parco fluviale preso d'assalto: danni alla struttura e tentato furto...

Foligno, il Parco fluviale preso d’assalto: danni alla struttura e tentato furto GALLERY

Pubblicato il 11 Aprile 2018 10:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Danni agli infissi, scritte sui muri ed anche un tentativo di furto. E’ questo l’amaro bilancio di quanto avvenuto a cavallo tra martedì e mercoledì notte a Foligno. Per l’ennesima volta ad essere preso di mira è stato il Parco fluviale Hoffman e, più precisamente, la struttura che ospita i locali al coperto. Un gruppetto di ignoti ha infatti messo in atto una vera e propria scorribanda all’interno della struttura, con i malintenzionati che sono scappati via prima dell’arrivo di una pattuglia dei carabinieri. Diversi i danni arrecati: dalla rottura di un vetro allo sfondamento di una porta. Ma i delinquenti non si sono fermati qui. Distrutto anche il televisore dell’impianto di videosorveglianza, così come sono stati scarabocchiati con un pennarello i muri ed una porta. Insomma, imbecillità allo stato puro, alla quale si va ad aggiungere anche un tentativo di furto. I nuovi gestori hanno infatti ritrovato a qualche metro di distanza dal Parco fluviale diversi oggetti abbandonati, come ad esempio un trapano. Dal “Ph” non sarebbe stato asportato nulla, anche se i responsabili devono ancora effettuare il conto preciso dei materiali presenti prima dell’assalto dei delinquenti. “La nostra intenzione è quella di riaprire il Parco entro il 25 aprile – commentano i responsabili di Gaia Wilderness, cooperativa alla quale spetta la gestione del Ph -. Con atti come quello della scorsa notte però, tutto si complica. Purtroppo ci troviamo di fronte all’ennesimo gesto di vandalismo, ma di certo non ci arrendiamo”.

 

Articoli correlati