5 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeAttualitàDoppio riconoscimento per la Nautilus di Foligno all’Eudi di Bologna

Doppio riconoscimento per la Nautilus di Foligno all’Eudi di Bologna

Pubblicato il 12 Marzo 2018 16:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Trasferta bolognese per l’Asd Nautilus di Foligno, grande protagonista al Salone europeo delle attività subacquee, che si è tenuto a Bologna dal 2 al 4 marzo scorsi. Nel capoluogo emiliano l’associazione sportiva dilettantistica della città della Quintana ha ricevuto un doppio riconoscimento. Alla Nautilus, infatti, è andato il premio per i 25 anni di attività (Premio Excellence Award 2018), a cui si è affiancato quello consegnato al presidente Dario Franquillo per i 30 anni di carriera (Premio Career Award 2018). Una vetrina importante, quella emiliana, vista la partecipazione all’evento delle più importanti scuole di addestramento subaqueo e dei più rinomati centri diving al mondo, oltre che dei migliori rivenditori di attrezzature professionali. Ospite dello stand della “Nadd Global Diving Agency”, con la quale è attiva ormai una collaborazione che si rinnova da diversi anni, il numero uno dell’associazione sportiva folignate ha colto l’occasione per ringraziare gli sponsor che hanno accompagnato la Nautilus nella trasferta bolognese, ma anche in vista dei tanti appuntamenti che segneranno questo 2018, in cui – come detto – ricorre il 25esimo anniversario della fondazione. “La Nautilus – commentano dalla società – ha l’unico scopo di formare sub preparati, ai quali trasmettere la passione per il mondo marino per poterlo vivere e scoprire in sicurezza e libertà”. Una filosofia che, nel corso di questi 25 anni, ha permesso alla scuola folignate di crescere, stringendo anche legami forti con altre realtà italiane. Merito anche dei tanti appassionati presidenti che si sono succeduti nel corso del tempo ed ai quali è andato il pensiero ed il grazie di Dario Franquillo. 

Articoli correlati