22.3 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeCulturaSofia e Giacomo, due giovanissimi spoletini con un puro talento musicale

Sofia e Giacomo, due giovanissimi spoletini con un puro talento musicale

Pubblicato il 7 Aprile 2015 10:27 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La rinascita di Serena: dalla leucemia alla maturità

Dopo aver sconfitto la malattia la giovane folignate ha deciso di rimettersi in gioco terminando il percorso di studi abbandonato al terzo anno di superiori. “Non ho mai pensato di mollare”

Le Gaite si preparano al gran finale: più di 20mila visitatori nel weekend

Concluse con successo la Gara Gastronomica e la Gara dei Mestieri: ora spazio alla Gara del Mercato e al Tiro con l'Arco per decretare i vincitori della 37ª edizione

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

Primi assoluti con il massimo del punteggio al XIII Concorso Nazionale “Giovani Musicisti Città di Viterbo”: questo il risultato riportato da due giovanissimi, soli 10 anni, allievi della scuola comunale di musica e di danza “Alessandro Onofri” di Spoleto. Sono Sofia di Lello all’ottavino e Giacomo Bartolucci alla chitarra, che da anni frequentano la scuola spoletina sotto l’attenta guida del professore Fabio Ceccarelli per la flautista, e del professore Fabrizio Porrazzini per il chitarrista, i quali hanno affascinato la giuria, conquistando così le prime posizioni suonando il Duetto numero quattro dell’opera 74 di Mauro Giuliani, compositore e virtuoso della chitarra attivo nel primo ottocento. Tutta l’amministrazione comunale, impegnata con la scuola “Onofri” nella diffusione della cultura e dell’educazione musicale fin dalla tenera età ha manifestato la propria grande soddisfazione per l’importantissimo risultato raggiunto da i giovani Sofia e Giacomo. 

Articoli correlati