15.4 C
Foligno
domenica, Ottobre 26, 2025
HomeAttualitàDon Matteo 11, alla prima spoletina anche il regista Alexis Sweet

Don Matteo 11, alla prima spoletina anche il regista Alexis Sweet

Pubblicato il 10 Gennaio 2018 16:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Studenti a teatro contro la violenza di genere

Per tutti i lunedì di novembre il Comune di Foligno ha previsto degli spettacoli al “San Carlo” dedicati ai ragazzi e alle ragazze delle scuole secondarie di secondo grado cittadine. Obiettivo favorire la riflessione, la consapevolezza e il dialogo tra i più giovani

A Spello Comune e scuola insieme per potenziare il sistema educativo

L’amministrazione guidata dal sindaco Landrini ha approvato l’accordo di programma per l’anno scolastico 2025/2026 e stanziato quasi 22mila euro a sostegno dell’istituto comprensivo “Ferraris”. Pieroni e Zaroli: “Creare opportunità per i nostri giovani”

Falchetti contro il Terranuova Traiana: la carica di capitan “Wally”

Il Foligno punta a proseguire la striscia di successi confermata nell'ultima partita. Mentre Ceccuzzi è ancora in forse, Grea potrebbe tornare e giocare dal 1'. Le parole di Khribech: "Ce la metteremo tutta per proseguire la serie positiva"

Sarà presente anche Alexis Sweet, il regista della serie, alla prima spoletina delle puntate iniziali di Don Matteo 11. Al Complesso di San Nicolò verranno, infatti, proiettati in alta definizione i primi due episodi della nuova stagione che vede l’ormai famoso prete, interpretato da Terence Hill, risolvere casi per le vie di Spoleto. L’appuntamento è per giovedì 11 gennaio, alle 21, proprio mentre il resto degli appassionati del Bel Paese potrà guardare la fiction su Rai1. La presenza di Alexis Sweet in persona, cui si deve l’ultimo blocco di riprese nella città ducale, offrirà al pubblico la possibilità di incontrare un regista che ha lavorato con maestri del cinema come Steven Spielberg, John Boorman, Ridley Scott, Nick Roeg, Richard Loncraine, Spike Lee e molti altri. Sweet, dal 1995 al 2003, si è dedicato a diversi documentari in Africa sui parchi nazionali finanziati dall’Unione Europea. Nel 2002 ha realizzato più di 100 spot pubblicitari in tutto il mondo e l’anno successivo ha incontrato Pietro Valsecchi che gli ha offerto di dirigere due stagioni della serie “RIS – Delitti Imperfetti”. L’undicesima stagione di Don Matteo è stata girata in città da giugno a dicembre scorso. Per la proiezione l’ingresso è libero ma si consiglia la prenotazione, entro le 17.30 di giovedì, visto il limitato numero di posti a disposizione. Per prenotare è possibile inviare una mail all’indirizzo iat.spoleto@comunespoleto.gov.it oppure chiamare al numero 0743.218620.

Articoli correlati