4.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàFoligno, messa natalizia alla "Gonzaga"

Foligno, messa natalizia alla “Gonzaga”

Pubblicato il 22 Dicembre 2017 16:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Messa natalizia al Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito. La caserma “Gonzaga” di Foligno ha ospitato, mercoledì pomeriggio, il vescovo Gualtiero Sigismondi. Oltre al personale effettivo, al Centro di selezione, unitamente alle proprie famiglie, hanno partecipato alla funzione anche il sindaco di Foligno Nando Mismetti, il presidente dell’Ente Giostra Domenico Metelli, autorità civili e militari di Foligno e del comprensorio umbro. Con loro anche i rappresentanti delle forze dell’ordine e dei corpi armati dello Stato, il Corpo delle infermiere volontarie di Foligno, le associazioni combattentistiche e d’arma, il patronato per l’assistenza spirituale per le forze armate e una prestigiosa rappresentanza della cittadinanza. Al termine della funzione religiosa, il comandante del Centro di selezione, generale di brigata Emmanuele Servi, nel fare gli auguri alle persone presenti, ha ricordato le attività svolte dal Centro nel corso del 2017 (leggi qui), ed ha sottolineato il legame indissolubile che si è instaurato tra la città di Foligno e la “sua” caserma. Legame testimoniato dalla numerosa partecipazione alla santa messa. 

Articoli correlati