26.4 C
Foligno
sabato, Agosto 8, 2026
HomeAttualitàViabilità, riaperta la provinciale 449 tra Foligno e Pontecentesimo

Viabilità, riaperta la provinciale 449 tra Foligno e Pontecentesimo

Pubblicato il 22 Dicembre 2017 14:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, sicurezza in centro storico: nuove telecamere entro le metà del 2027

Dopo l’esposto presentato dai residenti verrà potenziata la videosorveglianza in piazza Santa Angela, via Rutili, via del Campanile e piazza San Francesco. Previsti provvedimenti anche per i Canapè e gli Orti Orfini e per il tracciato della vecchia 77

Vaccino Hpv gratuito anche per i ragazzi nati nel 2005: la Regione stanzia 500mila euro

I giovani, rimasti esclusi dalla chiamata attivata nel 2017 per i maschi del 2006, potranno ora accedere al servizio. Proietti: “Un’opportunità in più di prevenzione”

Alte temperature, il Comune di Foligno mette in guardia i cittadini e offre supporto agli anziani

Con l’arrivo del grande caldo tornano le misure di prevenzione per tutelare il benessere della comunità. Attivi servizi di accoglienza e assistenza dedicati alle persone più fragili: a disposizione due strutture in cui soggiornare durante il giorno

Una riapertura che gli abitanti attendevano dal 2016, da quando gli interventi di adeguamento della statale 3, nel tratto tra Foligno e Pontecentesimo, avevano reso necessaria l’interdizione al traffico. Ed ora, finalmente, la provinciale 449 tra la frazione di Vescia e la Flaminia, in località Acquabianca, è tornata nuovamente percorribile. La riapertura nella giornata di giovedì 21 dicembre da parte della Provincia di Perugia, su indicazione della Quadrilatero Marche-Umbria. A richiedere l’esecuzione delle opere necessarie per ripristinare il transito lungo la carreggiata erano stati gli stessi residenti della zona, preoccupati dal protrarsi dei lavori lungo la Flaminia. Lavori che, quindi, non si sono ancora conclusi e, nonostante i quali, si è reso necessario premere sull’acceleratore perché quantomeno il tratto che ricade nella zona di Acquabianca venisse ripristinato. “Ringrazio il personale e i tecnici della Provincia – ha detto il presidente dell’Ente di piazza Italia e sindaco di Foligno, Nando Mismetti -. La realizzazione della Quadrilatero e i lavori di adeguamento sulla Flaminia avevano creato la necessità di interrompere il transito veicolare – ha proseguito – ma attraverso un costante e proficuo confronto con l’Anas e le società Quadrilatero e Valdichienti siamo riusciti a superare quello che effettivamente era un disagio che interessava i numerosi abitanti della zona. Il fatto che siamo riusciti a ripristinare la viabilità prima di Natale – ha concluso – lo considero un bel regalo per la città di Foligno”. Il tratto riaperto dovrà essere comunque completato con la realizzazione del tappetino d’usura. Intanto proseguono i lavori lungo la Flaminia, dove si prevede la realizzazione di un sottopasso ferroviario ed un ponte sul fiume Topino.

Articoli correlati