28.4 C
Foligno
mercoledì, Luglio 29, 2026
HomeAttualitàViabilità, riaperta la provinciale 449 tra Foligno e Pontecentesimo

Viabilità, riaperta la provinciale 449 tra Foligno e Pontecentesimo

Pubblicato il 22 Dicembre 2017 14:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Accoltella 39enne, la Procura chiede il rinvio a giudizio per Castellani

Tentato omicidio aggravato l’accusa a carico dell’ex dirigente comunale di Foligno. Il 10 novembre prossimo la decisione del gup

De Luca risponde a Zuccarini sul Piano rifiuti: “Nessuna privatizzazione coatta”

L'assessore all'Ambiente ha chiarito i contenuti del disegno di legge sulla gestione integrata e ha difeso il percorso partecipativo seguito dalla Regione. "Riforma non costruita nelle stanze chiuse dei palazzi"

La Spoleto Nuoto vola ai campionati italiani con otto giovani promesse

La società vola a Roma con un team di giovani atleti e due finali dirette. Il coach Santarelli: "Unici in Umbria a portare un gruppo così numeroso"

Una riapertura che gli abitanti attendevano dal 2016, da quando gli interventi di adeguamento della statale 3, nel tratto tra Foligno e Pontecentesimo, avevano reso necessaria l’interdizione al traffico. Ed ora, finalmente, la provinciale 449 tra la frazione di Vescia e la Flaminia, in località Acquabianca, è tornata nuovamente percorribile. La riapertura nella giornata di giovedì 21 dicembre da parte della Provincia di Perugia, su indicazione della Quadrilatero Marche-Umbria. A richiedere l’esecuzione delle opere necessarie per ripristinare il transito lungo la carreggiata erano stati gli stessi residenti della zona, preoccupati dal protrarsi dei lavori lungo la Flaminia. Lavori che, quindi, non si sono ancora conclusi e, nonostante i quali, si è reso necessario premere sull’acceleratore perché quantomeno il tratto che ricade nella zona di Acquabianca venisse ripristinato. “Ringrazio il personale e i tecnici della Provincia – ha detto il presidente dell’Ente di piazza Italia e sindaco di Foligno, Nando Mismetti -. La realizzazione della Quadrilatero e i lavori di adeguamento sulla Flaminia avevano creato la necessità di interrompere il transito veicolare – ha proseguito – ma attraverso un costante e proficuo confronto con l’Anas e le società Quadrilatero e Valdichienti siamo riusciti a superare quello che effettivamente era un disagio che interessava i numerosi abitanti della zona. Il fatto che siamo riusciti a ripristinare la viabilità prima di Natale – ha concluso – lo considero un bel regalo per la città di Foligno”. Il tratto riaperto dovrà essere comunque completato con la realizzazione del tappetino d’usura. Intanto proseguono i lavori lungo la Flaminia, dove si prevede la realizzazione di un sottopasso ferroviario ed un ponte sul fiume Topino.

Articoli correlati