23 C
Foligno
venerdì, Agosto 29, 2025
HomePoliticaFoligno, martedì in consiglio comunale raffica di interrogazioni e mozioni

Foligno, martedì in consiglio comunale raffica di interrogazioni e mozioni

Pubblicato il 17 Dicembre 2017 11:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, binomi in pista per le prove ufficiali

L’ultimo test in vista della Giostra della Rivincita è in programma per sabato 30 agosto al Campo de li Giochi. Scelti i cavalli che i dieci cavalieri testeranno per presentarsi all’appuntamento con il dio Marte del 14 settembre prossimo

Famiglie vittime dell’usura, la Regione Umbria stanzia 150mila euro

Dalla giunta Proietti l’ok al contributo annuale in favore della Fondazione presieduta da Fausto Cardella che opera a sostegno delle persone in difficoltà. La presidente: “Rafforzare la rete di protezione, perché nessuno debba sentirsi solo di fronte a problemi finanziari”

Malore durante un’escursione, il Cai Foligno dice addio ad Alessandro Bocci

Socio del club cittadino, è scomparso nella giornata di giovedì mentre si trovava con alcuni amici sul monte Subasio per una passeggiata. Il ricordo: “Oggi il dolore è grande, ma nel cuore resta la gratitudine per i momenti vissuti”

Nuova convocazione per il consiglio comunale di Foligno. L’appuntamento è per martedì 19 dicembre alle 16. All’ordine del giorno diverse interrogazioni e mozioni. Per quanto riguarda proprio le interrogazioni, si partirà con quella dei grillini su “Gestione impianto di compostaggio di Casone”, per poi passare a quella della Filipponi sull’inquinamento delle falde acquifere. Lo stesso consigliere di Impegno civile chiederà lumi anche sui “problemi di approvvigionamento idrico e agli utili conseguiti da Vus”. Stefania Filipponi ha presentato anche un’interrogazione per avere informazioni in merito “agli adempimenti correnti della Fils”. Si ritornerà poi a discutere un documento del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle con oggetto “abbandono di rifiuti in prossimità del cimitero centrale e viale Ancona” e quella relativa alla “situazione lavori scuola media Carducci”. Da parte della maggioranza, Chiara Allegretti del Pd chiederà aggiornamenti “riguardo la realizzazione dello svincolo di Scopoli”. Le interrogazioni verranno chiuse nuovamente da Fausto Savini e Valentina Ferrari del M5s sulla corretta applicazione della Tari. Chiudono quattro mozioni. La prima presentata da diversi esponenti della minoranza su “Tutela e promozione del presepe come cardine dell’identità culturale, storico-artistica e religiosa di Foligno e dell’Europa”. La Filipponi chiederà lumi sul raddoppio Orte-Falconara, mentre la mozione di Chiara Allegretti riguarderà la “proposta per l’apposizione di targhe a testimonianza del passaggio del Giro d’Italia 2017 nelle frazioni di Cave, Maceratola e Fiamenga”. Si chiude con la mozione di Lorenzo Schiarea per intitolare una via o una piazza a Rolando Buono.

Articoli correlati