18.7 C
Foligno
mercoledì, Maggio 7, 2025
HomeAttualitàConfesercenti tranquillizza i folignati: “Giovedì accenderemo le luminarie”

Confesercenti tranquillizza i folignati: “Giovedì accenderemo le luminarie”

Pubblicato il 6 Dicembre 2017 16:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

No ai mezzi a motore sui sentieri: ok dell’assemblea legislativa al disegno di legge

Il consiglio regionale ha approvato il documento che ripristina il divieto generale di transito ma prevede anche strumenti concreti per gestire le attività motoristiche. L’assessore Meloni: “Norma di civiltà e di rispetto verso il nostro paesaggio”

Vus alla ricerca di operai, impiegati e tecnici: previste 15 assunzioni 

L’azienda multiutility ha avviato la procedure di selezione per nuove figure professionali che saranno inserite con contratto a tempo indeterminato: ecco tutte i profili richiesti. Le candidature andranno presentate entro il 25 maggio

Foligno, dopo due settimane dimessa dall’ospedale neonata prematura

La piccola, nata dopo 34 settimane di gestazione, è in buone condizioni. Al momento del parto pesava 1520 grammi

Stesso posto, stessa storia. Come ogni anno, infatti, anche in questo 2017 la questione delle luminarie natalizie ha acceso il dibattito a Foligno. Ma a placarlo ci ha pensato, ancora una volta, la presidente territoriale di Confesercenti, Cristiana Mariani, che ha così allontanato lo spettro di un Natale senza le tradizionali che, si sa, rendono ancora più magico il mese di dicembre. “La città di Foligno – ha detto a questo proposito la numero uno di viale Mezzetti – anche quest’anno, come da tradizione, avrà le sue luminarie ed il classico albero di Natale”. La situazione, dunque, secondo quanto affermato dalla presidente di Confesercenti non solo è sotto controllo, ma si sta lavorando perché la città si immerga nelle atmosfere natalizie quanto prima. Anzi, a dirla tutta, il giorno dell’accensione delle luminarie e dell’albero è già stato fissato. La data cerchiata in rosso è quella di giovedì 7 dicembre. Alle 17.30 sarà infatti lo stesso sindaco ad accendere il grande albero che sorge proprio di fronte la sede del palazzo comunale. Contemporaneamente si accenderanno anche le luminarie installate nelle principali vie del centro storico di Foligno. E per mettere a tacere ogni dubbio e dare una risposta esaustiva alle tante affermazioni che si sono registrate negli ultimi giorni – a cominciare da quelle pubblicate in quella piazza virtuale che pare aver ormai sostituito definitivamente ed inevitabilmente la centralissima piazza della Repubblica – Cristiana Mariani è intervenuta anche sulle transenne che circondano l’albero di largo Carducci. “Gli anni precedenti avevamo realizzato un’apposita struttura in legno come recinzione, dando anche un tocco di stile in più al contesto – ha spiegato al riguardo –. Ma l’area – ha aggiunto – viene considerata a tutti gli effetti un cantiere e pertanto siamo obbligati, dalle normative, ad utilizzare le transenne standard adatte allo scopo. Si tratta – ha concluso Cristiana Mariani – di rispettare la legge, non è certo mancanza di volontà né tantomeno di fantasia”.

Articoli correlati