12.3 C
Foligno
venerdì, Marzo 20, 2026
HomeSportI campioni del judo si incontrano a Foligno: attesi mille atleti

I campioni del judo si incontrano a Foligno: attesi mille atleti

Pubblicato il 28 Novembre 2017 11:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi e mense scolastiche, proclamato lo sciopero

Per Rsu e sindacati il tempo delle parole è finito: il personale appartenente ai servizi educativi e scolastici del Comune di Foligno incrocerà le braccia il 31 marzo prossimo. "Occorrono atti concreti"

Il saluto del vescovo Domenico alle diocesi di Foligno e Assisi: “Mi congedo per servirvi ancora”

Dopo 20 anni nella città di San Francesco e cinque alla guida di entrambe le realtà pastorali unite in persona episcopi, monsignor Sorrentino si è congedato davanti al suo popolo, citando il Poverello: "Io ho fatto la mia parte; la vostra Cristo ve la insegni"

Trevi, al teatro Clitunno uno spettacolo che mette in scena la figura di Borsellino

La rappresentazione, a cura di Nutrimenti Terrestri, approderà sul palco il prossimo sabato (21 marzo). Atteso un atto che rilegge la storia del magistrato con un monologo che chiama in causa il pubblico e la coscienza collettiva

Le premesse sono delle più rosee. I numeri, infatti, parlano di mille atleti. Sono quelli che arriveranno a Foligno in occasione del 33esimo Campionato nazionale di Judo del Centro sportivo educativo nazionale. L’evento è in programma per sabato 2 e domenica 3 dicembre ed a fare da sfondo alle competizioni sarà il “PalaPaternesi”. Per la città di Foligno, comunque, non si tratta di una prima volta. Già lo scorso anno, infatti, la manifestazione si era tenuta nella città della Quintana, richiamando circa 700 atleti da tutto lo Stivale. Così, per il secondo anno consecutivo Foligno torna ad ospitare un evento di respiro nazionale, contribuendo così a rafforzare quella vocazione sportiva che le è valsa, com’è noto, il titolo di Città europea dello sport per il 2018. “Siamo al termine di un anno importante per la città con lo svolgimento di gare di rilievo nazionale” ha detto a questo proposito il consigliere comunale delegato allo sport Enrico Tortolini, che la prossima settimana volerà a Bruxelles per ritirare propio la bandiera che consacrerà Foligno “Città europea dello sport” per il prossimo anno. Tornando al Campionato nazionale di judo, promosso dall’Accademia 1963, il maestro folignate, Giampaolo Magri, ha parlato di una “partecipazione molto estesa di atleti” con un occhio attento anche ai “più piccoli”. Nel 2016, lo ricordiamo, a prendere parte all’evento erano stati anche atleti disabili e non vedenti, impegnati nelle diverse competizioni. 

Articoli correlati