13.5 C
Foligno
martedì, Maggio 6, 2025
HomeSportVolley, Trevi ko contro l'ex Crisanti e la stella Aguero

Volley, Trevi ko contro l’ex Crisanti e la stella Aguero

Pubblicato il 21 Novembre 2017 17:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo storico per lo Spello Volley: è serie C

La vittoria per tre set a zero a Ellera ha regalato alle ragazze allenati da coach Giannursini il salto di divisione. Il vicepresidente Fiorucci: “Mai raggiunta dalla nostra società una categoria così alta”

Tentato furto a Trevi, i carabinieri fermano furgone sospetto: a bordo un pluripregiudicato

Alla guida del mezzo un 56enne destinatario di un ordine di esecuzione per una pena residua di reclusione di sei mesi. A bordo rinvenuti strumenti da scasso e 1.100 euro in contanti, mentre si cercano i due uomini che erano con lui

Grande successo di pubblico per il “Mevania Wine Festival”

Bilancio positivo per la terza edizione dell’evento che ha fatto registrare un afflusso continuo di persone tra mostra mercato, masterclass e una tavola rotonda dedicata alle donne del vino. Gammarota: “Attenzione per qualità, sostenibilità e legame con il territorio”

Pesante sconfitta a Sassuolo per la Lucky Wind Granfruttato, che rimedia un secco 3 a 0 in casa delle emiliane. Le padrone di casa schierano due stelle come l’italo-cubana Tai Aguero e una grande ex, la folignate Lucia Crisanti, a Trevi per due stagioni fino al 2003. Le umbre scendono in campo, invece, con un sestetto che vede Gemma/Capezzali sulla linea palleggiatore/opposto, Catena e Ubertini di banda, Tiberi e Cruciani al centro e Rumori libero. Parte bene la Lucky Wind che, grazie a qualche errore delle avversarie e ai punti della Ubertini e della Crusciani, si porta sul 3 a 6. Sono però le trevane a sbagliare troppo poi, consentendo alle padrone di casa di ribaltare il punteggio con un parziale di 5 a 0 (8-6). Sulla pipe di Aguero, che porta il punteggio sul 13-9, Tardioli chiama il primo time out. Non cambia l’inerzia del match e non bastano nemmeno i diversi cambi effettuati dal coach umbro, Sassuolo scappa e si porta sul 19 a 10. Trevi prova ad accorciare con la Catena, ma il distacco resta notevole e un attacco a rete della Vujevic chiude il primo set sul 25 a 15 per le emiliane. La Lucky Wind torna in campo con la stessa formazione del primo parziale, ma Sassuolo parte forte e vola sul 9 a 3. Le ragazze di Tardioli reagiscono e con 3 punti della Catena si avvicinano (9-8), costringendo Barbolini a chiamare il suo primo time out. L’equilibrio resiste fino al 13 pari, raggiunto grazie alla Ubertini, ma con Obossa e con un’invasione trevana le emiliane provano a scappare (17-14). Il distacco resta quasi invariato fino al 21-17 sassuolese, ma da quel momento le padrone di casa allungano e chiudono sul 25 a 18. Nel terzo set Tardioli lascia a riposo la Capezzali e conferma la Leorsini nel ruolo di opposto, mentre la Muzi prende il posto della Tiberi al centro. La frazione di gioco inizia con un tentativo di allungo da parte delle ragazze di Barbolini (5-2), ma Trevi si riavvicina grazie alla Catena (6-5). Sassuolo prova di nuovo a scappare e dopo l’ace del 9 a 5 il coach delle umbre chiama il primo time out del terzo parziale. La Lucky Wind accorcia le distanze grazie alla Catena e alla Ubertini (13-11). Da lì in poi le padrone di casa riescono ad allungare e grazie ad un muro a due segnano il punto del 20 a 15. Le ragazze di Tardioli non mollano e si avvicinano fino al 24-22, ma è troppo tardi e le emiliane chiudono set e match grazie all’ennesima invasione umbra. Punteggio deludente dunque, ma la Luck Wind Granfruttato avrà l’occasione per rifarsi sabato prossimo, quando al PalaRota affronterà la Timenet Empoli.

Conovi Cop. Sassuolo-Granfruttato Lucky Wind 3-0 (25-15, 25-18, 25-22)

Canovi Cop. Sassuolo:Falconem, Bici, (L),  Crisanti 9, Squarcini 11, Badalamenti, Cjoni, Credi Boninsegna 5, Lancellotti 1, Obossa 20 Aguero 11, Galletti,Maruotti, Baldoni. all. Enrico Barbolini.

Granfruttato Lucky Wind: Rumori (L1), Tiberi, 3 Monaci, Gemma, Capezzali 1, Bozzi, Vujevic 1, Cruciani 2, Sabbatini (L2), Catena 16, Leorsini, Ubertini 8, Muzi. 3, all. Francesco Tardioli, 2° all. Albino Bosi.

Articoli correlati