2.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeAttualitàA Bevagna visite al castagneto e degustazioni per l’“Estate di San Martino”

A Bevagna visite al castagneto e degustazioni per l’“Estate di San Martino”

Pubblicato il 9 Novembre 2017 15:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

A Trevi una masterclass sul Metodo Classico

Domenica 14 dicembre Le Donne del Vino Umbria propongono a Villa Fabri abbinamenti tra le eccellenze gastronomiche locali e il vino spumante umbro. L’evento chiude le iniziative del 2025

Una tre giorni dedicata ai colori ed ai profumi dell’autunno. E’ l’“Estate di San Martino”, iniziativa in programma a Bevagna da venerdì 10 a domenica 12 novembre. Promosso dalla Pro loco con il patrocinio del Comune, l’evento sarà internamente dedicato alle castagne e prenderà il via venerdì, alle 16, con la “Mostra di Disegno” della scuola primaria a Santa Maria Laurentia. Nella stessa location, ma alle 17, il convegno sull’alimentazione presieduto da Davide Guarnaccia, dietologo e nutrizionista. Sabato 11, invece, alle 10 aprirà i battenti la mostra mercato. Già alle 9, però, sarà possibile prendere parte alla visita con degustazione al castagneto a Madonna della Valle, grazie ad un pulmino che accompagnerà i curiosi sul posto. In piazza Filippo Silvestri, poi, caldarroste in vendita ma anche truccatrici per i bambini, un gruppo folkloristico itinerante e dalle 15, sempre per i più piccoli, in piazza Spetia verranno allestiti i gonfiabili. Fine serata all’insegna della musica con il concerto, alle 22.30, del gruppo “Stupendo Vasco Tribute”. L’appuntamento è in piazza Silvestri e si terrà in collaborazione con l’associazione culturale “Lu Komandante Vasco Fan Club”. Prima del concerto interverrà sul palco Franco Chianelli, presidente dell’associazione “Daniele Chianelli”, insieme alla moglie per promuovere l’evento benefico che si terrà il 6 gennaio a Perugia. L’evento, organizzato per il giorno della Befana, servirà a raccogliere donazioni per il reparto oncologico pediatrico dell’ospedale Silvestrini. Stesso programma anche per la giornata di domenica 12 novembre con la grande chiusura, alle 17 in piazza Santa Maria Laurentia, con la premiazione dei disegni esposti durante la mostra. Nei tre giorni dell’“Estate di San Martino” i ristoratori prenderanno parte alla manifestazione proponendo un “Piatto tipico autunnale”. Coloro che parteciperanno all’iniziativa esporranno una coccarda.

Articoli correlati